contatore accessi free

25 febbraio 2011

...

L'ex direttore del Teatro Lauro Rossi di Macerata, Bruno Carletti è stato arrestato giovedì pomeriggio. L'ordine di carcerazione è arrivato dalla Corte d'Appello di Perugia che ha confermato la pena di 9 anni e 4 mesi. Carletti è stato condannato per il tentato omicidio della moglie.


...

Alfonso Cacchiarelli è il nuovo presidente della Società Filarmonico Drammatica di Macerata. Le elezioni sono state necessarie per la prematura scomparsa di Giovanni Battistelli, che è stato al timone del prestigioso sodalizio maceratese per circa 17 anni.




...

Sabato 26 febbraio 2011, alle ore 9.30 presso la Sala Nerpiti di Palazzo Sangallo a Tolentino si svolgerà un Incontro pubblico sulla Legge Regionale 9 febbraio 2010 n. 5, promosso dall’Associazione Tolentino 815 in collaborazione con il Comune di Tolentino, ad un anno dall’approvazione.


...

In una provincia dove ben 140 ettari di terreno agricolo sono stati già occupati dai pannelli fotovoltaici (quasi la metà del totale regionale) il mega impianto di Sforzacosta rappresenterebbe un danno gravissimo dal punto di vista produttivo e turistico.


...

Gli Assessorati Immigrati e Ambiente, il Servizio di Mediazione Culturale, l’Informagiovani, in collaborazione con La Bottega del Libro organizzano la presentazione del libro “Ecoprofighi. Migrazioni forzate di ieri, di oggi, di domani. Dove erano, come sono, quanti saranno i profughi ambientali e climatici”.


...

Riflettori accesi sulla giornata mondiale della commedia dell'arte da venerdì a sabato: per l'occasione, l'associazione culturale Il teatro dei Picari, con il patrocinio del Comune di Macerata, propone vari spettacoli al teatro Don Bosco, nell'ambito del Festival nazionale sulla maschera.



...

Nessuna forza politica e sociale che vuole chiudere definitivamente con il Berlusconismo, sia a livello nazionale che locale, può permettersi di perdere altro tempo. Per riconquistare la fiducia dei cittadini, il centro sinistra deve essere capace di proporre una vera alternativa politica, economica e sociale in grado di risolvere, nel più breve tempo possibile, gli enormi problemi che ogni famiglia si trova a dover affrontare ogni giorno.


...

Nell'ambito del progetto “Nati per leggere”, L’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino e la Biblioteca Filelfica promuovono un corso la cui partecipazione è gratuita e libera a tutti, che prevede due distinte lezioni per parlare de “Il ciclo vitale della famiglia: Il mistero della nascita, il mestiere di genitore - L'avventura di essere genitori vista con gli occhi dei figli”.


...

La Provincia di Macerata, i Comuni, i Consorzi di tutela e le associazioni aderenti al progetto “…assaggi di Raci” hanno definito il calendario 2011 delle varie manifestazioni di promozione delle produzioni agroalimentari e delle tipicità del territorio. Diciotto eventi che coprono tutti i mesi, da marzo a dicembre.


...

Continua inarrestabile la marcia della Lube Banca Marche in Europa. A Patrasso, in Grecia, nell’andata della semifinale della GM Capital Challenge Cup i biancorossi si impongono per sui locali dell’EA Patron Lux per 3-1, conquistando dunque la nona vittoria consecutiva nella manifestazione continentale, che in questo caso vale anche una buona fetta dell’ambita finale.



...

“Siamo stati capaci di cambiare ritmo, qualità e modo di stare in campo dopo l'inizio difficile, che peraltro immaginavamo. Questa volta ci siamo riusciti soprattutto con dei gesti tecnici come il servizio, il muro e la ricezione, che dal secondo set in avanti ci hanno permesso di far valere il nostro valore tecnico.


...

Una grande serata di sport per Montelupone venerdì 4 marzo 2011: nella suggestiva cornice del Teatro Degli Angeli si svolgerà la cerimonia di premiazione degli sportivi dell’anno, organizzata dalla locale sezione “Sassetti – Giacomelli” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.


24 febbraio 2011

...

Gli studenti applaudono alla biblioteca serale La Biblioteca didattica dell'Università di Macerata ha ufficialmente inaugurato ieri l'apertura serale. L'ampia sala di lettura ospitata all'interno del Palazzo del Mutilato in piazza Oberdan ha accolto una cinquantina di studenti.




...

Una grande opera di riqualificazione ha coinvolto nei giorni scorsi il Parco Eleuteri, il più grande polmone verde cittadino, grazie al lavoro di ben 95 volontari appartenenti ad associazioni di Montelupone e di altri centri limitrofi che si sono ritrovati per una giornata di autoaddestramento.




...

E' consultabile online sul sito della Provincia  l’ultimo numero di “57 Comuni”, il periodico quadrimestrale dell’Amministrazione provinciale di Macerata.


...

E' un concerto per tutta la famiglia, quello in programma domenica prossima (27 febbraio), alle 17, al teatro Lauro Rossi, per la stagione 2011 della Form (Orchestra filarmonica marchigiana), promossa dal Comune di Macerata, con il patrocinio della Provincia.


...

Si è svolta mercoledì 23 febbraio 2011 a Urbino, la riunione della Conferenza Episcopale Marchigiana. I presuli hanno approfondito diversi temi all’Ordine del Giorno a partire dall’attuazione degli Orientamenti pastorali per il decennio sul tema “Educare alla vita buona del Vangelo”


...

La Giunta municipale di Tolentino ha approvato con una apposita delibera il progetto definitivo generale relativo ai lavori di ricostruzione del Teatro Nicola Vaccaj, presentato dal raggruppamento temporaneo di imprese Crucianelli Restedil Srl (capogruppo), Tono Impianti Sas e Termostudi Sas, aggiudicatario dell’appalto, ammontante ad un importo complessivo di 8 milioni di euro.


...

Il Comune di Tolentino e la Consulta dei Giovani, in collaborazione con i Comitati di Quartiere e di Contrada, la Pro Loco TCT la Consulta degli Immigrati promuovono un bando per la realizzazione di carri allegorici e gruppi mascherati in occasione del “Carnevale Tolentinate”.





...

Stop alla tassa sugli accessi ai terreni che penalizza in maniera immotivata le aziende agricole in tempo di crisi. E’ la richiesta avanzata da Coldiretti Macerata che ha scritto una lettera al Commissario straordinario della Provincia, Sandro Calvosa, per cercare di risolvere una situazione che si protrae ormai da due anni.


23 febbraio 2011

...

Il “DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR”, dopo l'esordio di Senigallia, arriva il 9 marzo a Civitanova Marche. Il tour, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica, vedrà sul palco una formazione composita: Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso, a cui si aggiungono Steve Ferrone alla batteria, Danilo Ballo alle seconde tastiere e Ludovico Vagnone alla seconda chitarra.


...

E' il frutto della convenzione stipulata tra il Comune di Montecassiano e l'Accademia di Belle Arti di Macerata. Si chiama Restauro Conservativo il nuovo corso di laurea attivato nella città del Palio dei Terzieri, con sede nel Monastero delle Clarisse.


...

Il Cirano di Bergerac di Edmond Rostand messo in scena dalla Compagnia Teatri Possibili diretta da Corrado D’Elia andrà in scena venerdì 25 febbraio al Teatro Alfieri di Montemarciano (An) e sabato 26 al Teatro Comunale di Treia (Mc) per i cartelloni realizzati dai rispettivi Comuni con l’AMAT e con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione Marche.


...

“Per una pubblica amministrazione al servizio dei cittadini e delle imprese: efficienza, innovazione, controllo”. E' questo il titolo dell'iniziativa organizzata dal Partito Democratico regionale insieme al Gruppo consiliare regionale del PD in programma giovedì 24 febbraio 2011 alle ore 17 presso l'Aula Verde dell'Abbadia di Fiastra.


...

Dopo lo straordinario successo di Paolo Sereno arrivano per la sezione jazz di Tolentino@Cinquestelle, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino con la collaborazione artistica della Accademia della Libellula, gli Havona quartet, con il loro travolgente jazz-funk, venerdì 25 febbraio alle 21,30 nella Galleria Sangallo in piazza della Libertà.