IN EVIDENZA



28 aprile 2011

...

Un appello al voto perchè in città c'è una "crisi di rappresentanza".  Si chiama La nostra Provincia la risposta alla crisi che si respira in città, e uno dei candidati per 3 collegi di Macerata (I,II,IV) è il consigliere comunale Massimiliano Sport Bianchini che mercoledì mattina ha tenuto una conferenza al bar Pierino insieme ad altri 3 candidati della lista civica: Silvia Governatori (collegio Macerata III), Fabio Farabollini (collegi di Treia e Appignano) e Gabriele Micarelli (collegi di Castelraimondo, San Ginesio e San Severino).




...

Un pomeriggio di giochi da passare in piacevole compagnia quello offerto a tutti i bambini dal Club delle Mamme di Macerata, che il prossimo venerdì 29 aprile ospiterà la presentazione del libro “Un cuore arcobaleno”, con letture dal vivo dell'autore Enrico Santori e i divertenti laboratori creativi dell'Associazione Oz.





...

Il candidato presidente Franco Capponi plaude alla decisione presa nel pomeriggio dal consiglio di amministrazione della Lega Pallavolo di far giocare le semifinali dei Play off al Fontescodella.


27 aprile 2011

...

Sono 178 gli scrutatori effettivi che opereranno nelle sezioni elettorali in occasione delle elezioni provinciali in programma il 15 e 16 maggio prossimo. Dopo il bando emesso dal Comune, infatti, essendo state 328 le domande presentate, sabato scorso la commissione elettorale si è riunita e ha proceduto al sorteggio.




...

Giovedì 28 aprile ore 21.30 al cine teatro Don Bosco, organizzato dal CGS Vittorio Bachelet e patrocinato dal Comune di Tolentino, inserito nel progetto culturale della Chiesa Cattolica ‘La sfida educativa –il tempo delle scelte’ ed in occasione delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia per ricordare la Festa della Liberazione del 25 aprile, sarà proiettato il film ‘Vento di Primavera’.


...

Pare incredibile ma i c.d. “Marangoniani” sono riusciti ad infilare ben 25 balle documentabili in 23 righe di comunicato. Roba da “Guinnes dei Primati”! Non vale neppure la pena di smentirle, qui, anche perchè si nascondono dietro l'anonimato collettivo....vedremo i voti che prenderanno!



...

Sarà la prestigiosa sala dell'Eneide di palazzo Buonaccorsi, ad ospitare il prossimo 28 aprile, la presentazione del Rapporto annuale di Federculture 2010, la federazione nazionale che raggruppa Regioni, enti locali, aziende di servizio pubblico locale e tutti i soggetti pubblici e privati che gestiscono i servizi legati alla cultura, al turismo, allo sport e al tempo libero.





26 aprile 2011

...

Si sono chiuse le iscrizioni del Torneo Velox 2011, il torneo giovanile per eccellenza del panorama marchigiano. 48 sono le squadre iscritte alla 34^ edizione della categoria Allievi – Trofeo Banca delle Marche, e 34 alla 16^ edizione riservata alla categoria Giovanissimi – Trofeo Carifac.



...

Marangoni getta fango, oggi, sui partiti, sulla Lega e sui suoi uomini, definendoli “comitati d'affari” e “poltronari”. Parla uno che nel 2009 ha dichiarato – ed è pubblicato su internet - un reddito di poco più di 5000 euro, mentre quest'anno, come consigliere regionale, eletto grazie ad un partito, porterà a casa almeno 15 volte tanto!




...

Pettinari dell’Udc era il Vice Presidente della Provincia in pieno accordo con il Presidente Capponi. Hanno lottato fino all’ultimo per restare al governo della provincia insieme. Ora il Vice presidente del centro destra è candidato Presidente con il centro sinistra!


...

Il 26 aprile, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi, nell'ambito della rassegna Macerata sinfonica della Form (Orchestra filarmonica marchigiana), promossa dal Comune di Macerata, con il patrocinio della Provincia, in programma Concerto Barocco.


...

Comincia male l’avventura della Lube Banca Marche nella semifinale scudetto contro la Bre Banca Cuneo. I biancorossi cadono 3-1 in Piemonte in gara 1 della semifinale scudetto contro la Bre Banca, soccombendo nonostante un primo parziale letteralmente dominato, con una prestazione eccezionale in tutti i fondamentali.


...

Udc D.Day, martedì 26 aprile. 'Il giorno più lungo” per il partito del candidato presidente Pettinari inizia alle ore 14 all'hotel Grassetti di Corridonia. Il segretario nazionale dell'Udc, on. Lorenzo Cesa presenterà i candidati di tutti i Collegi, che prendono parte al rinnovo del Consiglio provinciale, il 15 e 16 maggio.


...

Si è svolta lunedì mattina a Macerata la cerimonia a carattere provinciale per la celebrazione del 66° anniversario delle Liberazione. Il 25 aprile 1945 è stato ricordato, nel suo significato storico, nel suo valore fondante per la Costituzione repubblicana, nella sua attualità per la crescita democratica, con i vari interventi che si sono susseguiti in piazza Cesare Battisti ed in particolare nell’orazione ufficiale tenuta dalla professoressa Paola Magaerelli dell’Università di Macerata.


23 aprile 2011

...

Dopo il grande successo di “Allo stadio per un sorriso”, evento di sport, spettacolo e solidarietà che si è svolto il 17 Aprile 2011 allo stadio Helvia Recina e a seguito delle congratulazioni da parte della Nazionale Italiana Cantanti per l' impeccabile organizzazione e la sportività della squadra Macerata All Stars , Gabriella Ascenzi, presidente del Comitato Organizzatore Macerata Gente di Cuore, vuole sottolineare i punti di forza dell’iniziativa che ha portato 5.000 persone allo stadio.


...

La quota destinata al potenziamento dei voucher lavoro venerdì 22 aprile 2011 Cud Campagna del Comune a favore della destinazione del 5 per mille a favore delle attività sociali Batti un 5 per mille - Dacci una mano a dare una mano è lo slogan scelto dal Comune di Macerata per ricordare la campagna a favore della donazione del cinque per mille a favore delle proprie attività sociali.



...

Con un notevole sforzo produttivo che coinvolge il territorio di due province, la Fondazione “Alessandro Lanari” organizza il Festival di Danza Orientale delle Marche, articolato dal 28 aprile all’1 maggio 2011, con sede operativa al Teatro “Mestica” di Apiro (MC) e iniziative connesse nelle città di Jesi e Monteroberto (AN).



...

Furto aggravato in concorso tra loro l'accusa rivolta dagli uomini della Squadra Mobile di Macerata intervenuti presso il supermercato 'Coal' di via Marche a Macerata a dei nomadi sorpresi dal personale interno dell'esercizio ad asportare la merce dagli scaffali.




...

L’importanza di Bill Evans nell’evoluzione del pianismo jazz contemporaneo è fondamentale. A distanza di oltre trent’anni dalla morte, avvenuta nel 1980 a cinquantuno anni, il suo stile è ancora un polo di riferimento assoluto per moltissimi pianisti, anche contemporanei. Più che stile, si può parlare di estetica evansiana, in cui lo swing – evidente nei retaggi di Bud Powell e Horace Silver – si confonde con un misurato e intimistico senso della melodia, spesso appoggiato su tempi dispari, e su un tocco ricercato, di estrema raffinatezza, in cui la qualità dello strumento assume una rilevanza decisiva.