IN EVIDENZA


Lavori di impermeabilizzazione, poliuretano espanso e guaina: ditta "Mc coperture di Chiappetti Manuel"

Sei stanco delle fastidiose infiltrazioni d’acqua nella tua abitazione, garage o capannone industriale? Vuoi una copertura che garantisce un buon isolante termico utilizzando un prodotto efficace quale il poliuretano a spruzzo?

18 maggio 2011




...

 Nuova iniziativa a cura della Confederazione Produttori Agricoli di Macerata, presieduta da Andrea Passacantando. Questa volta si punta l’attenzione sul mondo dei social network. Con il patrocinio della Camera di Commercio di Macerata, la Copagri ha organizzato per il prossimo 19 maggio, con inizio alle 9,30 nella Sala consiglio della Camera di Commercio di Macerata, una giornata formativa gratuita dedicata alle aziende per apprendere da vicino le tecniche e i modi di acquisire clienti tramite internet.


...

L'associazione culturale, il Casale delle Noci, promossa da Franco Moschini Presidente di Poltrona Frau, inizierà la serie di incontri aperti al pubblico sul tema dell'Artigianato di Eccellenza il 21 maggio 2011 con l'architetto milanese Daniele Baroni, docente di Storia del design e della comunicazione visiva presso la Facoltà del Design del politecnico di Milano.





...

 Il laboratorio Marche ha fallito. Lo dimostra l’elevatissima astensione al voto del circa il 50% dei maceratesi, c’è stata una frattura nel comparto di centro sinistra con Sel, Fds e Lista Civica, tutto questo per ottenere alla fine un sostanziale pareggio tra Pettinari e Capponi.


...

L’astensionismo evidenzia quanto le istituzioni ancora debbano impegnarsi per recuperare un rapporto di fiducia con i cittadini.


...

La scelta del testo di Shakespeare, considerato uno dei più arditi esempi della fantasia dell’autore, si presta a dare valore all’espressività giovanile, al gioco alterno dei sentimenti e degli scambi dei ruoli amorosi, alla fusione del mondo classico con quello anglosassone degli elfi e delle fate, al riconoscimento del potere, sempre vincente, e della forza trasgressiva della comicità e della satira.


...

 Le due liste presentate da Enzo Marangoni ³Lega per la Marche² e ³Famiglia Identità Territorio² hanno ottenuto il 2,11%, un grande successo pensando che sono nate solo due mesi fa.



...

Come si ricorderà a luglio del 2008 è stato attivato il Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti “Porta a Porta” con il conseguente aumento della percentuale di raccolta differenziata, ottenendo importanti vantaggi ambientali e di economie di scala nel servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.



...

A Tolentino è stata lanciata un’importante iniziativa da parte del Cine Teatro ‘Nuovo Don Bosco’, promossa congiuntamente dall’ACEC, Associazione Cattolica Esercenti Cinema, dal Servizio nazionale per il Progetto Culturale della CEI e dal Ministero per i Beni Artistici e Culturali, dal titolo: “Il tempo delle scelte: la sfida educativa”.



...

Occorre attendere ancora due settimane per conoscere il nome del decimo presidente della Provincia di Macerata. Antonio Pettinari (centro sinistra) e Franco Capponi (centro destra), i due candidati più votati al primo turno, non hanno superato infatti la soglia del 50% più uno dei voti validi e quindi, come prevede la legge, si confronteranno di nuovo al ballottaggio domenica 29 e lunedì 30 maggio.



...

Il laboratorio Marche ha fallito. Lo dimostra l’elevatissima astensione al voto del circa il 50% dei maceratesi, c’è stata una frattura nel comparto di centro sinistra con Sel, Fds e Lista Civica, tutto questo per ottenere alla fine un sostanziale pareggio tra Pettinari e Capponi.



...

Una delegazione polacca della Fondazione Feminoteka, dell'Instytut Laudator e della Polish Society of Anti-Discrimination Law di Varsavia ha fatto visita in questi giorni all'Università di Macerata nell'ambito di un progetto di ricerca sulle pari opportunità avviato con il Laboratorio Anna Lindh per lo studio dell'uguaglianza e delle differenze diretto dalla professoressa Ines Corti e con il Finish Leauge of Human Rights di Helsinki, Finlanda. Il primo giorno la delegazione ha incontrato l'assessore ai servizi sociali del Comune di Macerata Stefania Monteverde e, il secondo giorno, l'assessore regionale alle pari opportunità Serenella Moroder


17 maggio 2011



...

Questi i cittadini votanti a Tolentino nelle due giornate di consultazione elettorale per il rinnovo del Consiglio e del PresIdente del Consiglio provinciale: 9.805 votanti di cui 4.911 maschi e 4.894 femmine per una percentuale del 58,49%. Tolentino I 1.873 maschi e 1.836 femmine per un totale di 3.709 Tolentino II 3.038 maschi e 3.058 femmine per un totale di 6.096.


...

 Nell'ambito di Unifestival, il festival degli studenti dell’Università di Macerata, venerdì (20 maggio) alle ore 21 il cortile di Palazzo Conventati (Macerata) farà da palcoscenico alla lettura teatrale " L'oralità nella tradizione omerica" proposta dall'attore e doppiatore Luca Violini.




...

E’ notizia di questi giorni che il comune di Tolentino ha perso un finanziamento che avrebbe consentito di realizzare 80 posti auto nei pressi della stazione ferroviaria e magari di fare un bel progetto di riqualificazione urbana con la prospettiva di collegare viale Vittorio Veneto con viale Matteotti attraverso un ponte pedonale ciclabile.


...

’ La rassegna "Cartacanta. Tutto ciò che è di carta", in programma a Civitanova Marche dal 19 al 22 maggio, si preannuncia come sempre ricca di iniziative: mostre, laboratori, presentazioni editoriali, dibattiti e tavole rotonde.


...

Comunque vada l'esito elettorale ci riteniamo contenti, positivi e programmatici per ciò che abbiamo fatto. Abbiamo raccolto 420 firme in due giorni concretizzando una lista civica che sino a qualche giorno prima era un'utopia.


16 maggio 2011

...

Non solo musica, ma anche teatro a Unifestival, il festival degli studenti dell'Università di Macerata che regalerà al centro storico della città tre giorni di eventi da mercoledì prossimo, 18 maggio, fino alla notte bianca di venerdì 20 maggio.


...

"L'associazione culturale "Casale delle Noci", guidata da Franco Moschini, Presidente di Poltrona Frau, vuol promuovere l'occupazione giovanile attraverso la riscoperta e il rilancio dell'artigianato, unendo l'intelligenza alla manualità artistica. E' infatti questa la filosofia che è alla base dell'iniziativa per l'Artigianato di Eccellenza, progetto che si articola in una serie di incontri con maestri d'arte, convegni, visite aziendali e stage aziendali.



...

Si comunica che nelle diciannove sezioni del Comune di Tolentino, alle ore 22.00 di domenica 15 maggio, in occasione delle consultazioni elettorali per il rinnovo del Presidente e del Consiglio provinciale di Macerata hanno votato 6.249 elettori di cui 3.247 maschi e 3.002 femmine, per una percentuale del 37,28%.


...

Mercoledì 18 maggio, alle 18, presso l’Hotel Claudiani a Macerata, si terrà l’ultimo incontro del corso di formazione per aspiranti lettori volontari del progetto Nati per Leggere, curato dall’associazione La Luna a dondolo.


...

Si comunica che tutte le diciannove sedi di seggio elettorale, ubicate sul territorio del Comune di Tolentino, si sono insediate ed hanno svolto, senza problemi, le operazioni preliminari per le operazioni di voto.