31 maggio 2011









...

I risultati del ballottaggio nella Provincia di Macerata e a San Benedetto confermano e rafforzano il buon governo dell’area progressista riformista e moderata nelle Marche. Un percorso avviato nel 2010 con le elezioni regionali e che, in questa tornata elettorale, si consolida ulteriormente.


...

La significativa affermazione del neo presidente della Provincia di Macerata Tonino Pettinari, per la quale è stato determinante il prezioso contributo di IdV e Udc, va a premiare la serietà e la validità di una alleanza politico-programmatica che segna una netta demarcazione rispetto alla pochezza dimostrata dal centro destra durante il suo periodo di non governo.




...

La significativa affermazione del neo presidente della Provincia di Macerata Tonino Pettinari, per la quale è stato determinante il prezioso contributo di IdV e Udc, va a premiare la serietà e la validità di una alleanza politico-programmatica che segna una netta demarcazione rispetto alla pochezza dimostrata dal centro destra durante il suo periodo di non governo.


30 maggio 2011

...

La 4^ A della scuola elementare “Mestica” di Cingoli, la 3^ B delle scuola media “Mattei” di Matelica e la 4^B del liceo classico “Leopardi” di Recanati sono le tre classi vincitrici del primo premio, nelle rispettive sezioni, del concorso scolastico indetto dalla Provincia di Macerata nell’ambito delle manifestazioni celebrative per il 150° dell’Unità d’Italia.


...

Risultati consultabili on-line. Al termine delle operazioni di voto (quindi poco dopo le ore 15 di lunedì 30 maggio) inizia lo spoglio delle schede ed è prevedibile che il nome del nuovo Presidente della Provincia si conosca già dopo un paio d’ore. Anche per il ballottaggio i risultati saranno diffusi via internet dal sito web della Provincia, sulla base dei dati forniti dalla Prefettura.


...

La tradizionale manifestazione podistica Stramacerata, giunta alla 27^ edizione, attraverserà Macerata giovedì prossimo 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica. Organizzata dalla locale Polisportiva Acli con la collaborazione dell'assessorato allo Sport del Comune e il sostegno della Fidal, la marcialonga mette in palio il "9° Trofeo Memorial G. Bongelli" e torna in città, dopo varie edizioni svolte a Villa Potenza, nella giornata della Festa della Repubblica a vivacizzare e riempire di colori le vie che saranno interdette al traffico veicolare.


...

Per l'elezione del decimo presidente della Provincia di Macerata, urne aperte domenica 29 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì 30, dalle 7 alle 15. Come noto, Antonio Pettinari (centro sinistra) e Franco Capponi (centro destra) sono rispettivamente i due candidati più votati al primo turno che non avendo superato la soglia del 50% più uno dei voti validi, come prevede la legge, si confronteranno di nuovo al ballottaggio.



...

Spiagge libere e pulite! Con questa missione i volontari di Legambiente anche quest'anno tornano sugli arenili per un’altra edizione di “Spiagge e Fondali Puliti – Clean Up the med”, la storica campagna di Legambiente per la cura delle coste che ogni anno chiama a raccolta bambini, ragazzi e adulti di ogni età per una grande opera di pulizia delle spiagge dai rifiuti abbandonati o portati dal mare ma anche dei fondali marini con la preziosa collaborazione dei subacquei.


28 maggio 2011


...

Ci sarà anche la Lube Banca Marche “Under 20” da domenica prossima in campo a Sestola per partecipare alla edizione n. 20 della Junior League Sustenium - Trofeo “Massimo Serenelli”, dove i migliori atleti juniores italiani si sfideranno per contendersi lo Scudetto più importante delle categorie giovanili.


...

Considerato che sono in programma diverse processioni religiose: processione del 28 maggio con partenza alle ore 21.00 dalla Parrocchia del Santo Spirito sul seguente percorso: Via A. De Gasperi, V.le della Repubblica, V.le Brodolini, V. Ramundo, Via Giovanni XXIII, V.le P. Nenni e rientro in Chiesa.




...

Lo stadio Helvia Recina di Macerata torna ad ospitare un evento nazionale di atletica, sulla nuova pista inaugurata appena due settimane fa. Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio, si disputano infatti i Campionati italiani di prove multiple juniores e promesse.






...

 Macerata ha salutato questa mattina la sedicesima edizione del Progetto Scuola, con l’ultima delle cinque giornate di festa andate in scena quotidianamente questa settimana presso il Palasport Fontescodella, dove si sono alternati tutti i 1200 bambini degli istituti primari della città coinvolti nei percorsi gioco allestiti sul campo.



...

Il reparto dei centrali della nuova Lube Banca Marche, in cui già figurano i confermatissimi Marko Podrascanin e Dragan Stankovic, si completa con un ulteriore elemento di grande spessore tecnico: A. S. Volley Lube ha ingaggiato Alen Pajenk, classe 1986 per 203 cm di altezza, giocatore sloveno che nella scorsa stagione si è messo in grande evidenza nella Serie A1 italiana con la maglia della Marmi Lanza Verona.



...

Venerdì prossimo, 3 giugno, resteranno chiusi gli uffici amministrativi e tecnici della Provincia di Macerata, compresi i Centri per l’impiego di Macerata, Civitanova e Tolentino, con relativi sportelli decentrati.


...

Era il 26 / 27 maggio 2001 quando allo Stadio Helvia Recina si disputarono i Campionati Italiani di Prove Multiple Juniores e Promesse. A distanza di 10 anni ritorna, nel rinnovato impianto maceratese, inaugurato dal Sindaco di Macerata Romano Carancini sabato 14 maggio, la stessa manifestazione che prenderà il via sabato e domenica prossimi 28-29 maggio 2011, che questa volta sarà “open” anche per gli atleti senior.


27 maggio 2011

...

Franco Capponi, candidato alla presidenza della Provincia di Macerata, alla vigilia del ballottaggio, fa un'analisi del voto espresso e di quello che potrebbe essere. Capponi è il candidato del centro destra appoggiato da (Pdl, Nuovo polo per Capponi, La destra, Fronte verde, Io amo l'Italia, Lega nord)


...

Si avvicina la 5° edizione del Campo scuola “Macerata gioca” organizzato dalla Vis Macerata e rivolto ai bambini/e nati tra il 1998 ed il 2005. Si svolgerà per tre settimane tutti giorni dal lunedì al venerdì (ore 8-17), dal 9 Giugno all’1 Luglio, sede dell’evento sarà come tradizione il Campo dei Pini.