contatore accessi free

2 settembre 2011


...

Sono in distribuzione negli uffici dell'Apm e nel parcheggio di via Armaroli i volantini che informano gli automobilisti che la sosta a tariffa sarà a breve disciplinata in maniera differente rispetto all'attuale.



...

Entusiasmo alle stelle mercoledì sera in piazza a Macerata per la Lube Banca Marche, che dopo l’allenamento pomeridiano svolto sul prato dello stadio Helvia Recina (i biancorossi hanno svolto una seduta di lavoro atletico) hanno fatto visita allo stand della società biancorossa presente in centro città nel contesto dell’iniziativa Lo sport in vetrina”, promossa dall’Amministrazione Comunale per dare visibilità alle attività di tutte le associazioni sportive presenti sul territorio.


...

Apre venerdì 2 settembre a Macerata la mostra Banda Grossi, storia di briganti nella pittura naive, il ciclo pittorico (venti dipinti) dell'artista pesarese Massimo (Macio) Giovanelli, che racconta le gesta della banda di fuorilegge che agì nel nord delle Marche intorno al 1860, nei primi anni dell'unità nazionale.



...

Sabato 3 settembre ore 17 presso il Palazzo Persichetti Ugolini verrà inaugurata la mostra del famoso masaicista belga Antonio De Zorzi, con la presentenzione del prof. Gianfrancesco Berchiesi e l'intervento dell'assessore alla cultura Avv. Massimo Cesca, che ha patrocinato e sostenuto l'iniziativa.


...

Tanti visitatori negli spazi dell'ex Upim dove è in corso fino a venerdì l'iniziativa "Lo sport in vetrina" organizzato dall'assessorato allo Sport del Comune. Foto, poster, magliette, dimostrazioni, giochi e video hanno riempito di colori e movimento i locali di via Matteotti che in questi giorni della festa patronale hanno richiamato tanto pubblico. Soddisfatte le quindici le associazioni sportive di Macerata che hanno allestito i propri stand e fatto conoscere al pubblico la propria attività amatoriale e agonistica.


...

Il motivo dell'aumento della tassa di concessione per gli ambulanti che hanno partecipato alla Fiera di San Giuliano "sarebbe stato quello di offrire al pubblico uno spettacolo pirotecnico di qualità superiore". Così riportava la stampa giovedì mattina in un articolo riguardante i Fuochi di San Giuliano.


1 settembre 2011


...

Dopo la consolidata tradizione anglosassone, giunge anche in Italia una kermesse unica nel suo genere che unisce tradizione, arte funeraria e motori: il Primo Raduno Nazionale di Veicoli Funebri. L’appuntamento è per Domenica 4 settembre In Piazza della Libertà a Macerata dove si procederà alla punzonatura dei carri, presentazione ai media e si partirà alla volta di Rimini.


...

La solenne celebrazione della festa del Patrono San Giuliano è uno dei momenti più significativi per la vita civile e religiosa della nostra amata Città di Macerata. Il Santo, maestro di ospitalità, ci accoglie, in questa Cattedrale a lui dedicata ed è per me una grande gioia poter rivolgere un affettuoso e cordiale saluto a tutti i presenti e in modo particolare alle autorità civili e militari che rappresentano le istituzioni della Città.



...

In questi primi giorni di settembre gli appassionati di atletica leggera sono tutti davanti al televisore a far tifo per gli azzurri che a Daego (Sud Corea) partecipano ai Campionati del Mondo, più di 200 nazioni partecipanti, un evento secondo solo alle Olimpiadi, ma a Macerata settembre sarà un mese di fuoco per l’Atletica AVIS Macerata che sarà impegnata nell’organizzazione di manifestazioni importantissime che porteranno in città migliaia di persone fra atleti, tecnici ed appassionati.


31 agosto 2011

...

Soluzione in vista per la pista di atterraggio dell'eliambulanza. Dall'incontro di ieri mattina tra l'assessore alla Protezione civile del Comune Alferio Canesin e il dirigente della Protezione civile regionale Alberto Cecconi è infatti scaturito un accordo che prevede la realizzazione di una elisuperficie con caratteristiche che rispondono e attendono all'omologazione a livello europeo e che consentirà il decollo e l'atterraggio degli elicotteri anche in notturna.


...

Si svolgerà a Macerata, sul circuito giù utilizzato per il Campionato europeo di pattinaggio, l'edizione 2011 di "Kartisti", l'iniziativa a carattere nazionale organizzata dall'Anffas di Macerata per raccogliere fondi utili al completamento del nuovo Centro Servizi di via Vanvitelli.




...

La rosa della Lube Banca Marche per la stagione 2011/2012 si completa con l’acquisto dalla Sisley Belluno dello schiacciatore Jiri Kovar, classe 1989 per 202 cm di altezza, uno dei più grandi talenti in circolazione nel suo ruolo.



...

Nelle scorse settimane, volontari del WWF e del CAI hanno completato la segnatura dei sentieri lungo la dorsale del San Vicino e nella Riserva naturale regionale di San Vicino e Canfaito. Alcuni sentieri, infatti, malgrado fossero stati già individuati e mappati con il GPS, ancora non erano stati tracciati sul terreno con gli appositi segnavia bianco-rossi. Inoltre, nei principali incroci o bivi, sono stati posizionati anche dei cartelli indicatori verticali in legno, riportanti il numero del sentiero e le località di destinazione degli stessi.


30 agosto 2011

...

Un gruppo di briganti fonte ispiratrice per il pittore Massimo (Macio) Giovanelli che dal prossimo 2 settembre esporrà le sue opere in una mostra allestita nella sala Mirionima, in piazza della Libertà n17.


...

Lube Banca Marche di nuovo in palestra dopo la domenica di riposo. Con la prevista seduta mattutina in sala pesi è iniziata la terza settimana di preparazione pre campionato per i biancorossi, che dopo i primi dieci giorni di allenamento basato sulla forza fisica, da martedì cominceranno a concentrarsi anche sull’aspetto tecnico grazie alla presenza di ben nove atleti del settore giovanile che si aggiungeranno a Igor Omrcen, Davidson Lampariello e Natale Monopoli.




...

Macerata è pronta per onorare il Patrono san Giuliano. Alcune iniziative sono già avviate ed altre prenderanno il via nei prossimi due giorni.


...

Tolentino torna ad avere nel suo centro storico una struttura per attività sportive all’aperto. E’ stato infatti sistemato, e restituito anche alla città, grazie ad un intervento di recupero realizzato e cofinanziato dalla Provincia di Macerata e dalla Parrocchia del SS. Crocifisso, il campo dell’Oratorio “Don Bosco” che per decenni era stato luogo di svago per intere generazioni di giovani tolentinati.


...

"Tutti siamo chiamati a cooperare perché le risorse ambientali siano preservate dallo spreco, dall’inquinamento, dalla mercificazione e dall’appropriazione da parte di pochi: il fatto che, in questo sforzo condiviso, le Chiese riescano a parlare con una voce sola, rappresenta una grande testimonianza cristiana, che rende di sicuro più credibile l’annuncio del Vangelo nel mondo di oggi".



...

Al via martedì (30 agosto) il progetto Radici, organizzato dalla libreria Feltrinelli di Macerata con il patrocinio del Comune di Macerata che si svolgerà nel cortile del Palazzo Comunale nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31 Agosto, con inizio alle ore 18.


...

Il prof. Fabio Macedoni è il nuovo coordinatore dell’ufficio di staff della presidenza della Provincia. Lo ha nominato lunedì mattina la Giunta provinciale su indicazione del presidente Antonio Pettinari. L’assunzione di Macedoni è a tempo determinato in quanto legata all’attuale mandato del presidente.


...

Si apprestano alla partenza i 12 marchigiani che quest’anno parteciperanno alla 68° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’iniziativa, promossa localmente dal Circuito marchigiano CGS-ACEC “Sentieri di Cinema”, si inserisce nel percorso che, da quasi 30 anni l’Associazione nazionale CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) propone durante la prestigiosa manifestazione cinematografica lagunare: una proposta formativa laboratoriale che confluisce nell’assegnazione (da 15 anni) del Premio “Lanterna magica”, riconosciuto dalla Mostra.


29 agosto 2011

...

Lunedì prossimo, 29 agosto, nell'Arena Sferisterio arriva Il mondo in un secondo, il tour estivo di Alessandra Amoroso che prende il nome dal suo ultimo album. Molto attesa, soprattutto tra i giovanissimi, la tappa di Macerata della giovane cantante pugliese che tre anni fa vinse l' ottava edizione del programma Amici.


...

Curiosi di tutte le età, infatti, si sono dati appuntamento ieri sera nella centralissima piazza maceratese per ammirare le oltre quaranta auto che hanno dato vita al Circuito della Vittoria, tradizionale e immancabile appuntamento della seconda giornata di ‘Sibillini e dintorni’, il raduno di auto storiche organizzato dalla Scuderia Marche Club Motori Storici in collaborazione con il Comune, l’Aci, il Lions Club Macerata Host e il club storico Peugeot.


...

Sono quindici le associazioni sportive di Macerata che hanno aderito all'iniziativa dell'assessorato allo Sport del Comune e che fino al 2 settembre, si offrono al pubblico per far conoscere la propria attività amatoriale e agonistica.


...

La Belvederese ferma sullo 0-0 una Maceratese decisamente troppo sciupona. I rossoverdi di mister Basili hanno ben figurato nell'esordio di Coppia Italia andato in scena contro una delle formazioni che si preannunciano tra le più ostiche della nuova stagione.