contatore accessi free

5 settembre 2011

...

Si è conclusa con la vittoria dell’Espanyol Barcelona la prima edizione della Friends Cup, torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Esordienti che si è svolto a Montelupone domenica 4 settembre 2011. La compagine iberica ha stupito tutti per le qualità tecniche e la disciplina dei proprio giocatori ed ha conquistato il torneo battendo in finale i pari età dell’Inter: dopo i tempi regolamentari, chiusi con il risultato di 1-1, sono risultati decisivi i calci di rigore.


...

Dopo il successo degli appuntamenti di luglio, ripartono a settembre (8,15,22,29) i laboratori di progettazione partecipata, per bambini (5-11 anni) "Turisti non a caso!". Il progetto è realizzato con patrocinio dell'assessorato alla Partecipazione e Politiche giovanili del Comune e la collaborazione dell'Istituzione Macerata Cultura Biblioteca Musei.


...

Dopo quattro anni di assenza, di nuovo l’atletica a Macerata per la festa patronale. Il meeting di San Giuliano, alla sua edizione numero 24, torna nello stadio Helvia Recina.



...

E’ un’autorete di Montesi a regalare i primi tre punti stagionali ad una Maceratese scesa in campo con una formazione tutta verde. Ben cinque infatti gli under disposti sul terreno di gioco da mister Di Fabio. Per la Belvederese, che ha dato filo da torcere ad una delle favorite del campionato, al termine dei 90 minuti di gara solo tanta rabbia per le occasione mancate e per l’autogol che è valso la vittoria dei biancorossi.


...

Il 1° settembre sono riprese le attività dei nidi di infanzia della città, cinque comunali e otto privati. Sono 128 i posti messi a disposizione dalle strutture comunali (Topolino, Aquilone, Giamburrasca, Arcobaleno, Mi eMa) a cui si aggiungono i 166 posti delle strutture private. Il saluto dell'assessore è anche un'occasione per approfondire vari aspetti del servizio comunale rivolto alla prima infanzia.



3 settembre 2011

...

Francesca Scattolini torna a Miss Italia. Infatti è l’unica marchigiana ad aver superato le prefinali fino ad approdare a Montecatini terme, città che quest’anno ospita il celebre concorso di bellezza che elegge la più bella d’Italia.



...

La Giunta municipale ha deliberato, come previsto nel piano triennale delle opere pubbliche, l’intervento di miglioramento della viabilità tra via Osmani e V.le Buozzi e la realizzazione di un nuovo parcheggio nella zona sottostante la Chiesa dell’Addolorata a servizio dei residenti del quartiere Buozzi.



...

Si rinnova, come tutti gli anni il tradizionale appuntamento con i festeggiamenti dedicati a San Nicola da Tolentino. L’Amministrazione Comunale e la Comunità Agostiniana, in collaborazione con la Pro Loco TCT e l’ASSM, ha predisposto un programma di manifestazioni ed iniziative religiose e civili promosse in occasione del 10 settembre, giorno in cui si celebra la festa di San Nicola e del 18 settembre, Domenica del “Perdono”.



...

I ritmi e le danze dell'India classica saranno protagonisti a Macerata martedì 6 settembre, con "Natya & Tala", un evento che si terrà alle ore 21 nella galleria Antichi Forni, promosso da Suryaomcandra scuola di yoga, con il patrocinio del Comune nell'ambito di Macerata d'estate 2011.




...

Patrocinio del Comune per l'edizione 2011 del "Torneo di tennis Fabrizio Liuti" organizzato dall'associazione "Claudio e Geo Giuseppucci" di Macerata e dedicato alla memoria del giornalista e dipendente del Comune di Macerata scomparso due anni fa.



...

Il Ponte del Diavolo di Tolentino torna ancora a vestirsi a festa, in una veste storica proponendo la rievocazione che, rispetto alle altre, oltre alla storia ricrea anche la leggenda in un ambiente duecentesco ruotando proprio attorno al 1200 l’edificazione della struttura.


...

Grazie all’interessamento dell’Assessorato alla cultura e in collaborazione con l’Associazione culturale Diego De Minicis di Petriolo verrà inaugurata sabato 3 settembre alle 17 presso i locali della Biblioteca comunale l’esposizione di alcune delle più belle opere del famoso mosaicista belga Antonio De Zorzi.


...

“La nuova Lube Banca Marche – spiega il nuovo allenatore biancorosso Alberto Giuliani –si può considerare una squadra completa in ogni reparto, che potrà alternare diverse situazioni tecniche e tattiche molto interessanti. La scelta di costruire una rosa di dodici giocatori è legata al fatto che disponiamo di un giocatore duttile come Lampariello, capace di rivestire anche il ruolo di libero in casi di emergenza. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dalla società in fase di mercato, vista la giovane età media del gruppo sono molti gli addetti ai lavori che ci indicano come squadra del futuro, ma io sono convinto che questa Lube Banca Marche possa pure guardare al presente”.


...

Ospite speciale per la quinta edizione de “La Nostra Partita del Cuore”. Infatti sarà in campo con il Team Tolentino resto del Mondo anche il celebre giocatore Jose Marcelo ZeTolentino resto del Mondo anche il celebre giocatore Jose Marcelo Ze Maria, giocatore del Perugia, dell'Inter e della Selecao Brasileira. Appuntamento, quindi a Tolentino, domenica 4 settembre, alle ore 15.30, allo Stadio Della Vittoria.


2 settembre 2011


...

Sono in distribuzione negli uffici dell'Apm e nel parcheggio di via Armaroli i volantini che informano gli automobilisti che la sosta a tariffa sarà a breve disciplinata in maniera differente rispetto all'attuale.



...

Entusiasmo alle stelle mercoledì sera in piazza a Macerata per la Lube Banca Marche, che dopo l’allenamento pomeridiano svolto sul prato dello stadio Helvia Recina (i biancorossi hanno svolto una seduta di lavoro atletico) hanno fatto visita allo stand della società biancorossa presente in centro città nel contesto dell’iniziativa Lo sport in vetrina”, promossa dall’Amministrazione Comunale per dare visibilità alle attività di tutte le associazioni sportive presenti sul territorio.


...

Apre venerdì 2 settembre a Macerata la mostra Banda Grossi, storia di briganti nella pittura naive, il ciclo pittorico (venti dipinti) dell'artista pesarese Massimo (Macio) Giovanelli, che racconta le gesta della banda di fuorilegge che agì nel nord delle Marche intorno al 1860, nei primi anni dell'unità nazionale.



...

Sabato 3 settembre ore 17 presso il Palazzo Persichetti Ugolini verrà inaugurata la mostra del famoso masaicista belga Antonio De Zorzi, con la presentenzione del prof. Gianfrancesco Berchiesi e l'intervento dell'assessore alla cultura Avv. Massimo Cesca, che ha patrocinato e sostenuto l'iniziativa.


...

Tanti visitatori negli spazi dell'ex Upim dove è in corso fino a venerdì l'iniziativa "Lo sport in vetrina" organizzato dall'assessorato allo Sport del Comune. Foto, poster, magliette, dimostrazioni, giochi e video hanno riempito di colori e movimento i locali di via Matteotti che in questi giorni della festa patronale hanno richiamato tanto pubblico. Soddisfatte le quindici le associazioni sportive di Macerata che hanno allestito i propri stand e fatto conoscere al pubblico la propria attività amatoriale e agonistica.


...

Il motivo dell'aumento della tassa di concessione per gli ambulanti che hanno partecipato alla Fiera di San Giuliano "sarebbe stato quello di offrire al pubblico uno spettacolo pirotecnico di qualità superiore". Così riportava la stampa giovedì mattina in un articolo riguardante i Fuochi di San Giuliano.


1 settembre 2011


...

Dopo la consolidata tradizione anglosassone, giunge anche in Italia una kermesse unica nel suo genere che unisce tradizione, arte funeraria e motori: il Primo Raduno Nazionale di Veicoli Funebri. L’appuntamento è per Domenica 4 settembre In Piazza della Libertà a Macerata dove si procederà alla punzonatura dei carri, presentazione ai media e si partirà alla volta di Rimini.


...

La solenne celebrazione della festa del Patrono San Giuliano è uno dei momenti più significativi per la vita civile e religiosa della nostra amata Città di Macerata. Il Santo, maestro di ospitalità, ci accoglie, in questa Cattedrale a lui dedicata ed è per me una grande gioia poter rivolgere un affettuoso e cordiale saluto a tutti i presenti e in modo particolare alle autorità civili e militari che rappresentano le istituzioni della Città.



...

In questi primi giorni di settembre gli appassionati di atletica leggera sono tutti davanti al televisore a far tifo per gli azzurri che a Daego (Sud Corea) partecipano ai Campionati del Mondo, più di 200 nazioni partecipanti, un evento secondo solo alle Olimpiadi, ma a Macerata settembre sarà un mese di fuoco per l’Atletica AVIS Macerata che sarà impegnata nell’organizzazione di manifestazioni importantissime che porteranno in città migliaia di persone fra atleti, tecnici ed appassionati.