Trasporto su strada di merci e viaggiatori, due sessione di esame per l'idoneità

1' di lettura 19/01/2011 -

Il servizio trasporti della Provincia di Macerata rende noto che sono state fissate due sessione di esame per il conseguimento della “idoneità professionale a svolgere l’impresa di trasporto su strada di merci e viaggiatori”.



Si tratta di un titolo abilitativo, da conseguire unitamente al possesso di altri requisiti, per esercitare l’attività di trasporto. La prima sessione si svolgerà il 31 marzo e le relative domande di ammissione debbono essere presentate nel periodo compreso tra il 28 gennaio ed il 28 febbraio; la seconda sessione si terrà il 29 settembre (domande da presentare tra il 30 luglio ed il 30 agosto).

I requisiti richiesti sono la maggiore età e aver superato un corso di istruzione secondaria di secondo grado ovvero, in alternativa, aver assolto all’obbligo scolastico ed aver superato l’apposito corso di preparazione agli esami presso gli organismi autorizzati.

Si può partecipare agli esami sia per l’abilitazione a trasporti nazionali, sia internazionali o per entrambe le abilitazioni. Coloro che intendono sostenere l’esame solo per trasporti internazionali debbono essere già in possesso dell’attestato di idoneità per trasporti esclusivamente nazionali. L’esame consiste nel fornire la soluzione esatta a 60 domande con risposta multipla e in una esercitazione su un caso pratico.

Lo schema di domanda può essere scaricato, insieme al relativo bando, dal sito internet della Provincia www.provincia.mc.it/provincia alla voce “bandi”. Informazioni possono essere chieste al Servizio trasporti della Provincia (piazza Battisti 4, Macerata) tel 0733-248482.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2011 alle 18:20 sul giornale del 20 gennaio 2011 - 498 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gu2





logoEV