EstEuropaOvest, al via la sessione invernale del festival

EstEuropaOvest 1' di lettura 20/01/2011 -

Nato negli anni Novanta ed ampliato nel corso dell’ultimo decennio come festival teatrale estivo, “EstEuropaOvest” ripropone anche in questi primi mesi del 2011 una sessione invernale che coinvolge – dal 22 gennaio al 16 marzo – i teatri di Loro Piceno, Montecosaro e Potenza Picena. La rassegna, che si avvale del patrocinio della Provincia di Macerata, comprende in tutto sette spettacoli dedicati alla musica e alla prosa, con protagonisti di primo piano.



Il festival, curato dal direttore artistico Giorgio Felicetti, dedica l’apertura ai 150 anni dell’Unità d’Italia con uno spettacolo di Maurizio Maggiani dal titolo “Risorgimento senza memoria (sabato 22 gennaio ore 21,15 al teatro comunale di Loro Piceno). Seguiranno: domenica 30 alle 17,30 al teatro Mugellini di Potenza Picena “Li romani in Russia” con il cantautore Simone Cristicchi; ancora un cantautore, Mimmo Locasciulli, sarà il protagonista sabato 5 febbraio alle 21,15 dello spettacolo al teatro delle Logge di Montecosaro. A febbraio altri due appuntamwenti: domenica 20 (ore 17,30) al “Mugellini” di Potenza Picena con Ulderico Pesce che presenterà “Edipo Re, da Sofocle a Pasolini”; sabato 26 (ore 21,15) al “delle Logge” di Montecosaro, Recital di Flavio Oreglio.

La rassegna si chiude con due spettacoli nel mese di marzo, entrambi al teatro di Montecosaro: il primo sabato 12 (ore 21,15) con Cesar Brie in “Alberto senza ombra”; il secondo mercoledì 16 (ore 21,15) con Ottavia Piccolo protagonista di “Donna non rieducabile”. Il Festival “EstEuropaOvest – Teatri d’inverno” propone – in concomitanza con i vari spettacoli – anche una serie di mostre e degustazioni gratuite di tipicità locali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2011 alle 17:38 sul giornale del 21 gennaio 2011 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gwP





logoEV