A Piediripa, terzo incontro del workshop sulla 'Valutazione ambientale strategica'

Prevenzione rischi ambientali 1' di lettura 25/01/2011 -

Giovedì 27 gennaio alle 15,30 nella sala convegni della Provincia di Macerata, in via Velluti a Piediripa, si svolge il terzo incontro del workshop gratuito sulla “Valutazione ambientale strategica” (VAS), cioè sulla procedura introdotta da una direttiva europea che pone l’attenzione sull’impatto ambientale di Piani e Programmi urbanistici.



All’iniziativa, promossa dall’Amministrazione provinciale, sono iscritti 124 tecnici, tra ingegneri, architetti, geologi, agronomi di Comuni, Province, Comunità montane, Regione ed altri enti pubblici di tutte le Marche, nonché diversi liberi professionisti.

Gli argomenti specifici del terzo incontro sono: individuazione e valutazione di indici ed indicatori di sostenibilità, il rapporto tra Vas, banche dati e cartografia, relazione dinamica tra Vas e gestione del territorio. Durante l’incontro, coordinato dall’agronomo Euro Buongarzone e dall’ambientologo Leonardo Marotta, saranno illustrati e discussi due casi concreti di studio.

Il materiale relativo all’incontro precedente si trova pubblicato, ed è scaricabile, sul sito internet www.provincia.mc.it/provincia, nella sezione urbanistica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2011 alle 18:02 sul giornale del 26 gennaio 2011 - 630 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gG8





logoEV