contatore accessi free

Sito mobile del Comune e tecnologia Tag

romano carancini 1' di lettura 01/02/2011 -

Un servizio all’avanguardia e di sicuro interesse per tutti i cittadini e per allargare la fruizione dei mezzi di comunicazione dell’Amministrazione comunale.



Si tratta del sito mobile del Comune - www.comunemacerata.mobi - i cui contenuti sono accessibili attraverso la tecnologia Tag, quei piccoli codici grafici che, se inquadrati dalla fotocamera del cellulare, permettono lo scaricamento automatico di contenuti da internet.

L’uso del Tag, attualmente riportato nei depliant diffusi dall’Amministrazione per la campagna contro le polveri sottili e attraverso cui al momento, chi si collega, avrà la possibilità di accedere anche a notizie generiche su Macerata, è compreso nel pacchetto delle inserzioni telefoniche concordato dal Comune con Pagine Sì per gli anni 2011/2012.

Per rendere visibili i contenuti del sito mobile del Comune sul display del telefonino l’apparecchio deve essere provvisto di connessione internet e apposito software free in questo caso scaricabile da http://gettag.mobi. “Dopo Facebook arriva anche il sito mobile del Comune, un ulteriore strumento di comunicazione - afferma l’assessore alla Comunicazione, Stefania Monteverde - un nuovo canale per favorire la circolazione delle informazioni e per dare più visibilità agli eventi e alle iniziative dell’Amministrazione comunale.” Nel futuro l’Amministrazione comunale stamperà il Tag su manifesti, depliant e altri tipi di stampati che creerà per le campagne informative e promozionali sull’attività dell’Ente e dei suoi servizi. (lb). S:_ComunicazioneCom2011Sito mobile Tag.doc






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2011 alle 16:12 sul giornale del 02 febbraio 2011 - 636 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, Romano Carancini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/gVq