contatore accessi free

Unimc: la carica dei mille al salone dell'orientamento

salone dell'orientamento 1' di lettura 01/02/2011 -

Novecentocinquanta. E’ questo il numero delle adesioni già arrivate per partecipare, giovedì e venerdì, 3 e 4 febbraio, al Salone di orientamento organizzato dall’Università di Macerata.



I ragazzi delle scuole superiori avranno la possibilità di esplorare i luoghi dei loro futuri studi universitari.
Si tratta di un appuntamento annuale utile ai partecipanti per effettuare una scelta consapevole e per entrare in una realtà a loro nuova. Gli interessati a partecipare possono compilare il modulo online all’indirizzo http://orientamento.unimc.it/. Per saperne di più su questa due giorni è possibile visitare il sito www.unimc.it.

La giornata si aprirà all’Auditorium San Paolo alle 9.15 con il saluto del rettore Luigi Lacchè, della direttrice del Centro di Ateneo per l’Orientamento Paola Nicolini e della psicologa Giovanna Bianco. Alle 10.30 si prosegue nel palazzo ex-Menichelli, , in via Pescheria Vecchia, riaperto al pubblico per la prima volta dopo i lavori di ricostruzione, dove si potranno visitare gli stand. Nella stessa sede, avranno luogo anche alcuni incontri di presentazione dei corsi di laurea e vere e proprie lezioni dimostrative delle facoltà: Beni culturali, Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Scienze della formazione, Scienze della comunicazione e Scienze politiche.

Al termine della mattinata si pranzerà alla mensa universitaria. Il pomeriggio sarà, invece, interamente dedicato alla visita delle facoltà con due diverse iniziative: il primo giorno un laboratorio con Toni Montevidoni dal titolo “Potenzia il tuo apprendimento”, sempre nel palazzo ex-Menichelli, e, l’indomani, un percorso di orientamento con Luisa Cherubini nella sede del Centro di orientamento in via Piave, entrambi a partire dalle 14.30 fino alle 16.30.


   

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2011 alle 15:39 sul giornale del 02 febbraio 2011 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata, salone dell'orientamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/gU4