contatore accessi free

Volley: l'under 20 conquista le finali di Junior League

maglia Lube Banca Marche 2' di lettura 01/02/2011 -

Missione compiuta per la Lube Banca Marche “Under 20” di Gianni Rosichini e Giacomo Giganti, che ieri sera ha battuto l’Acqua Paradiso di Bergamo  per 3-1.



Nel recupero della penultima giornata della prima fase di Junior League, l'under 20 si è garantita il primo posto solitario nella classifica del proprio girone, che oltre alla squadra lombarda comprendeva anche Sisley Treviso (seconda ad un punto di distacco) e Stadium Mirandola di Modena, conquistando di conseguenza l’accesso diretto alle finali tricolori di categoria, che si terranno a Sestola (MO) dal 15 al 29 maggio.

Si tratta dell’ennesimo prestigioso traguardo raggiunto dal settore giovanile della A. S. Volley Lube, che come noto in questi anni ha messo in bacheca ben 9 scudetti nelle varie categorie che lo vedono protagonista (l’ultimo nel 2010 con l’Under 18, le Junior League sono invece tre, vinte rispettivamente nel 1998, 2000 e 2007), ed ogni stagione partecipa pressoché regolarmente con tutte le proprie squadre agli atti conclusivi delle più importanti manifestazioni nazionali.

“Un ottimo risultato – dice il responsabile del settore giovanile Mario Picchio - che conferma le grandi qualità dei nostri ragazzi e quindi anche il lavoro che quotidianamente, ormai da tanti anni, svolgiamo con loro all’interno di una società che fortunatamente crede da sempre e molto fermamente nei giovani”. La rosa completa dei giocatori a disposizione dei tecnici Rosichini e Giganti è formata da Pier Paolo Partenio, Andrea Traversa, Tommaso Grassi (palleggiatori), Enrico Diamantini, Alessandro Catalini, Francesco Ramadori, Mattia Forconi (centrali), Luigi Randazzo, Simmaco Tartaglione, Vincenzo Sarpong, Riccardo Valla (schiacciatori), Jacopo Cenci, Filippo Savelli (opposti), Bernardo Calistri, Dylan Leoni (liberi). Il dirigente accompagnatore della squadra è Vincenzo Grassi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2011 alle 12:53 sul giornale del 02 febbraio 2011 - 566 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, lube, treia, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/gUy