contatore accessi free

Prosegue il programma di alternanza scuola-lavoro con il Galilei

progetto alternanza scuola lavoro 1' di lettura 04/02/2011 -

Prosegue il programma di alternanza scuola-lavoro con il Galilei In questi giorni l'ufficio Stampa del Comune di Macerata ospita una studentessa del liceo scientifico Galileo Galilei, grazie al progetto Alternanza scuola lavoro promosso dall'istituto scolastico maceratese.




Agli studenti del quarto anno viene offerta la possibilità di frequentare un tirocinio formativo e di orientamento presso enti pubblici, aziende, associazioni, università e così via per un periodo di tre settimane distribuite nel corso dell'anno scolastico.

Durante l'esperienza di formazione i tirocinanti sono affiancati da un tutor dell'ente/azienda ospitante, referente dell'attività formativa degli alunni. Il progetto permette ai ragazzi partecipanti di essere indirizzati verso un orientamento futuro e di avere un primo approccio con il mondo del lavoro. È un'opportunità per loro inoltre di confrontarsi con una nuova realtà, in cui devono saper mettere in pratica le loro competenze e conseguire un'autonomia nelle mansioni a loro affidate.

Lo stage per la studentessa Clelia Marinucci all'ufficio Stampa le ha garantito un rapporto col mondo dell'informazione e le ha permesso di conoscere i vari strumenti di comunicazione, attraverso la stesura e diffusione di comunicati stampa e manifesti, la preparazione di rassegne stampa ad uso interno, fino all'informazione sul web con l'aggiornamento del sito comunale e del relativo profilo facebook.
La collaborazione tra il Comune e gli istituti scolastici, come quella tra l'ufficio Stampa e il liceo scientifico Galileo Galilei, è anche un'occasione per chi ospita gli stagisti di stare a contatto e conoscere i giovani, le loro attitudini e aspirazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2011 alle 16:14 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/g2O





logoEV
logoEV