contatore accessi free

Tango a Macerata: martedì al Lauro Rossi

Herrera 2' di lettura 04/02/2011 -

Appuntamento con il celebre tango di Roberto Herrera e della sua compagnia, martedì prossimo (8 febbraio), alle 21, al teatro Lauro Rossi. Lo spettacolo fonde l'eleganza e la sensualità della danza con l'energia del folclore argentino, in un'atmosfera rétro creata dall'originale ambientazione in un piccolo campo porteño tra case di ringhiera e roseti e dalla musica dal vivo del Decarisimo quinteto diretto al piano da Ariel Rodriguez.




Lo spartito sfoglia i decenni a partire dagli anni Quaranta del Novecento, guidando le sei coppie di tangueros sulle note di compositori come Julio De Caro, Osvaldo Pugliese, Astor Piazzolla, fino ad un omaggio a Evita Péron, sulle note di Don't cry for me, Argentina, tema caro a Roberto Herrera che, nel 1997, fu scelto per inaugurare, con una sua coreografia originale, la prima argentina del film Evita.

Uno dei momenti più emozionanti ed elevati della serata è offerto proprio dallo stesso Herrera, che, in coppia con il fratello Estanislao, regala al pubblico un'esemplare esibizione di tango. Ballerino e coreografo di grande successo ed esperienza, Roberto Herrera è entrato nel cast del celebre spettacolo Tango Argentino nel 1992, insieme a tutti i più grandi ballerini del periodo, e in quasi trenta anni di fulgida carriera, è stato scelto per ruoli primari e da solista in teatri, film e tournèe in tutto il mondo, sotto la direzione di maestri d'orchestra della levatura di Claudio Segovia, Osvaldo Pugliese e Leopoldo Federico.

L'iniziativa, organizzata dall'associazione Rudolf Nureyev di Milano conil patrocinio del Comune di Macerata, consentirà quindi di ammirare il talento della compagnia di Tango Argentino e del Decarisimo quinteto in uno spettacolo di altissimo livello tecnico e artistico. Questi i prezzi dei biglietti: 1° settore, 25 euro; 2° settore, 20 euro; 3° settore, 10 euro (previste riduzioni per i gruppi di scuole di danza e milonghe). Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla biglietteria dei teatri di piazza Mazzini,10 (0733264841-230735, box@office@sferisterio.it).


   





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2011 alle 16:10 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 518 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/g2M