contatore accessi free

Tiro con l'arco: a Tolentino il Campionato Regionale indoor

tiro con l'arco 2' di lettura 04/02/2011 -

Tutto pronto al Palazzetto dello Sport di Tolentino per ospitare il Campionato Regionale di Tiro con l’arco indoor 18 metri. Nei giorni di sabato e domenica al Palasport oltre 200 arcieri di 22 squadre provenienti da tutta la Regione Marche si sfideranno all’ultima freccia per conquistare il titolo di Campione Regionale di classe e Campione Regionale Assoluto per divisione.



La competizione assume una connotazione molto professionale in quanto gareggeranno sei arcieri marchigiani facenti parte del gruppo della Nazionale italiana di Tiro con l’arco. Tre divisioni Arco olimpico, Arco nudo e Arco compound per sei classi Giovanissimi, Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores e Master intratterranno il pubblico in un’avvincente gara di tiro con l’arco che, oltre a incuriosire per le particolari attrezzature utilizzate, coinvolgerà fino all’ultimo scocco di freccia.

“Per noi è motivo d’orgoglio organizzare a Tolentino il Campionato regionale indoor 18 metri – ha dichiarato il Presidente degli Arcieri del Medio Chienti, Enrico Palmioli – ma soprattutto siamo felici del grande seguito di giovani arcieri che ha questa disciplina nella nostra regione. Basti pensare che nella competizione di sabato e domenica gareggeranno 150 ragazzi su un totale di 200 arcieri. Le squadre in campo sono 22, ci sarà una gara di qualifica su 60 frecce alla distanza di 18 metri su due turni in cui si assegneranno i titoli di Campione Regionale di classe. Seguiranno poi gli incontri a eliminazione diretta, a partire dagli ottavi di finale della classifica assoluta, in cui si assegnerà il titolo di Campione Regionale Assoluto per divisione.

L’appuntamento con il Campionato Regionale Indoor 18 metri 2011 di Tiro con l’Arco è a Tolentino presso il Palazzetto dello Sport ”Giulio Chierici”, a partire da Sabato 5 Febbraio, dalle ore 16.30 alle 19.30, e Domenica 6 febbraio dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.


   

da Arcieri del Medio Chienti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2011 alle 16:39 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 805 letture

In questo articolo si parla di sport, tiro con l'arco, tolentino, Arcieri del Medio Chienti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/g27