contatore accessi free

L'allenatore Diego D'Artagnan selezionato dalla Juventus University

2' di lettura 08/02/2011 -

Il Comitato Asi di Macerata, nella persona del suo presidente Trementozzi Emanuele, annuncia con piacere e orgoglio che il proprio Responsabile Eventi Provinciale Diego D’Artagnan, è stato selezionato dalla Juventus University per uno stage riservato a Vinovo ( Torino )





La Juventus University è la “prima Università del calcio al mondo”, nata con lo scopo di trasmettere, diffondere ed insegnare il modello, i valori e la cultura bianconera ad Allenatori qualificati. Il management di Nike ed i vertici di Juventus Football Club hanno fin dall’inizio fortemente creduto nel progetto Juventus University per garantire a bambini,giovani e ragazzi di tutto il mondo l’insegnamento del gioco del calcio secondo lo stile Juventus, nella massima valorizzazione del processo di crescita nella sua globalità. Si tratta di un progetto unico suddiviso in 3 livelli di corso ( Base-Super-Top ),in grado di offrire differenti approfondimenti tecnici e formare il team che andrà a gestire le attività ed iniziative di Juventus Soccer Schools in Italia ed all’Estero.

La figura del Tecnico oggi rappresenta il fulcro attorno al quale ruota il sistema sportivo giovanile e per questo motivo il tecnico deve avere un adeguata e specialistica preparazione. Frequentando Juventus University gli Allenatori potranno ricevere queste conoscenze specifiche, assimilare tutti i dettagli del modello JSS ed infine entrare nel mondo operativo di Juventus Soccer Schools per dimostrare le proprie capacità e qualità ed aspirare a diventare quello che il modello identifica nel GET, il prototipo del Tecnico ed Allenatore moderno, ridefinito Global Educational Trainer. Il programma Juventus University è diretto alla formazione di personale qualificato, idoneo all’insegnamento del gioco del calcio dalla fase di avviamento a quella di specializzazione.

Il titolo di studio conseguito al termine dei corsi è titolo essenziale per l’ammissione alla graduatoria di My University e quindi agli organigrammi tecnici di Juventus Soccer Schools. Per il Comitato Asi di Macerata è l’ennesimo riconoscimento del lavoro finora svolto e della professionalità dei propri uomini al servizio dello sport. D’Artagnan infatti è anche titolare della Sport & Smile Eventi Sportivi e collabora costantemente con il suddetto Comitato


   

da Asi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2011 alle 18:09 sul giornale del 09 febbraio 2011 - 715 letture

In questo articolo si parla di sport, Asi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hbe