contatore accessi free

Primo appuntamento con Macerata Sinfonica 2011

macerata sinfonica 1' di lettura 08/02/2011 -

Giovedì prossimo (10 febbraio), alle ore 11, al teatro Lauro Rossi due giovani talenti inaugureranno Macerata sinfonica 2011, la stagione della Form Orchestra Filarmonica Marchigiana organizzata in collaborazione con il Comune di Macerata.





Si tratta di due giovani interpreti, il pianista uzbeko Behzod Abduraimov, straordinario talento emergente, già vincitore a nemmeno vent'anni dei concorsi più prestigiosi tra cui il London International Piano Competition e del direttore d'orchestra bulgaro Yordan Kamdzhalov, che, come è stato scritto su di lui, "ricorda da vicino il giovane Celibidache.

Non ha bisogno di riferirsi continuamente alla partitura, avendo interiorizzato così profondamente la musica da poter dedicare tutta la sua attenzione all'orchestra" Le note saranno quelle di Cajkovskij e Beethoven, due personalità artistiche distanti per poetica, stile, epoca storica e formazione culturale ma accumunate dallo stesso temperamento ribelle che li portò a rivoluzionare la tradizione musicale del passato.

Ad introdurre il concerto Orfeo ed Euridice. Danza della fune e degli spiriti beati di Gluck cui seguirà il Primo concerto per pianoforte e orchestra di Cajkovskij e la Seconda sinfonia di Beethoven.

Questi i costi dei bglietti per assistere ai concerti della Stagione sinfonica: ordinario 12 euro, ridotto 8 euro ( giovani, anziani, associazioni musicali, Club Services, abbonati alla stagione teatrale AMAT), biglietto unico family a 5 euro per il Family Concert in programma il 27 febbraio. In particolare, va segnalata la possibilità per gli studenti di assistere ai concerti usufruendo del biglietto speciale di 4 euro istituito dalla Form in collaborazione con le scuole, l'Accademia di Belle Arti e l'Università di Macerata. (lb)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2011 alle 17:17 sul giornale del 09 febbraio 2011 - 827 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hau