contatore accessi free

In arrivo il primo convegno organizzato da Istao, Università e Confindustria

gli allievi del master Istao visitano l\'azienda NeroGiardini 1' di lettura 09/02/2011 -

Sarà l'Università di Macerata ad ospitare il primo degli incontri nati dai due protocolli d'intesa per l'alta formazione siglati dall'Istao con le Confindustrie delle Province marchigiane e con i quattro atenei della regione.




"La piccola e la grande impresa nel contesto della ripresa economica.Che cosa cambia nel quadro competitivo, quali comportamenti, azioni e collaborazioni intraprendere" sarà il tema del convegno, che si svolgerà in Aula Magna venerdì 11 febbraio a partire dalle ore 15.30. Dopo i saluti del rettore Luigi Lacchè, del presidente di Confindustria Macerata Nando Ottavi e della preside della Facoltà di Economia di Macerata Antonella Paolini, interverranno Patrizio Bianchi, professore di economia applicata dell'Università di Ferrara, assessore alla formazione della Regione Emilia Romagna, e Pietro Modiano, presidente di Nomisma e di Carlo Tassara Spa. Gli interventi saranno moderati dalla giornalista della Rai Barbara Capponi. Seguirà il dibattito.

Questo primo incontro affronta il tema della ripresa economica, che sebbene stenti a concretizzarsi, sembra aprire spiragli di speranza dopo anni di crisi e di profonda incertezza nel futuro.

Gli accordi stretti tra Istao, Atenei e Confindustria sanciscono il comune interesse allo sviluppo e alla diffusione della cultura economica, dell'innovazione, del management e dell?imprenditorialità, intesa come impegno morale e come capacità operativa. Il primo atto dell?accordo di collaborazione vede l'organizzazione di incontri che in senso pratico toccano i temi dell'economia, dell?imprenditorialità e del management rivolti ad imprenditori, manager, accademici ed esponenti della Pubblica Amministrazione. L'obiettivo consiste nel creare presupposti per una stretta collaborazione ed un raccordo tra il mondo reale dell'industria e il mondo della conoscenza: Confindustria e Università.


   

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2011 alle 12:07 sul giornale del 10 febbraio 2011 - 691 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, macerata, università di macerata, Istao

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hch





logoEV
logoEV