contatore accessi free

Un corso per 'Diventare genitori accoglienti'

1' di lettura 09/02/2011 -

La Goccia onlus di Macerata propone il corso “Diventare genitori accoglienti”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato – Marche, diretto a chi pensa di aprirsi all’affido. Il primo appuntamento sarà il 12 febbraio, è ancora possibile iscriversi.





Anche un atto di generosità come aprire la propria casa a un minore in affido ha bisogno di consapevolezza e preparazione: per questo l’associazione “La Goccia onlus” di Macerata propone il corso, finanziato dal Centro servizi per il volontariato – Marche, “Diventare genitori accoglienti”. Il primo appuntamento sarà il 12 febbraio al Centro servizi per la famiglia – Centro studi dell’associazione in via Roma 362, dalle 16.30 alle 19.30. Con questa iniziativa l’associazione intende fornire una preparazione specifica sull’affido, partendo dalla propria peculiare esperienza.

“Le famiglie che decidono di intraprendere questo percorso devono sapere a cosa vanno incontro – dice Annalisa Ubertoni dell’associazione – e vanno motivate. Inoltre è importante stabilire delle relazioni di scambio tra coloro che, famiglie o singoli, decidono di accogliere, per un periodo, un bambino in difficoltà”. Gli incontri, sei in tutto, si svolgeranno sempre di domenica con il medesimo orario del primo appuntamento e termineranno il 16 aprile: a guidarli la psicologa psicoterapeuta Nicoletta Cella e il pedagogista Roberto Andreoni.

Le iscrizioni sono ancora aperte e saranno accolte un massimo di 30 persone. Per informazioni e iscrizioni: 0733 33944.


   

da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2011 alle 16:14 sul giornale del 10 febbraio 2011 - 571 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hcI