contatore accessi free

'50 artisti per i bambini del Camerun': l'iniziativa promossa da Kiwanis Club

2' di lettura 11/02/2011 -


"Cinquanta Artisti per i bambini del Camerun" è il titolo dell'iniziativa umanitaria promossa dal di Macerata in collaborazione con l'Art Club Studio di Macerata a sostegno del progetto HoOBs, la costruzione di una Biblioteca e Centro Studi all'interno del complesso scolastico di Buea in Camerun.




L'evento, che unisce solidarietà e diffusione dell'arte contemporanea, prenderà vita sabato 12 Febbraio 2011 alle ore 17,00 presso la Galleria di Palazzo Galeotti in p.za V.Veneto a Macerata, con l'inaugurazione della mostra pittorica alla quale parteciperanno 56 artisti da tutta Italia, protagonisti della scena artistica nazionale e non solo come Walter Valentini, Elio Marchegiani, Sergio Vacchi, Umberto Mariani, Sandro Trotti, Ubaldo Valentini, Ennio Calabria. Il percorso artistico verrà illustrato per l'occasione da Lucio del Gobbo e Alvaro Valentini.

La mostra di grande qualità per ricerca, sperimentazione ed innovazione, sarà visitabile fino a giovedì 17 Febbraio con orario 10,00 : 12,00 - 17,00 : 19,30. La manifestazione culminerà sabato 19 febbraio 2011 alle ore 16,00 presso la Società Filarmonico Drammatica di Macerata, via Gramsci 30, con l'Asta di Beneficenza di tutte le opere donate dagli artisti visionabili direttamente o tramite il catalogo sempre reperibile durante la mostra. Il ricavato dell'Asta sarà devoluto per l'ultimazione del progetto HoOBs, la casa del libro per i bambini del Camerun.

La realizzazione dell'intera iniziativa, tanto preziosa per la nobiltà dello scopo quanto per la possibilità di fruire di un momento artistico significativo per tutti coloro che vi parteciperanno, è stata resa possibile grazie alla sensibilità del Kiwanis Club e dell'Art Club Studio, sezioni di Macerata, nonché al contributo e sostegno economico ed umano di alcune realtà imprenditoriali del territorio come la Scisciani & Frascarelli Impresa Edile, la Scisciani & Associati e lo studio tecnico Geo Team Associati che hanno creduto nella necessità di supportare progetti umanitari concreti e la diffusione della cultura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2011 alle 10:21 sul giornale del 12 febbraio 2011 - 1213 letture

In questo articolo si parla di cronaca, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hif