contatore accessi free

Coldiretti: altri due mercati degli agricoltori in provincia

Coldiretti 1' di lettura 12/02/2011 -

Aprire altri due mercati degli agricoltori sul territorio provinciale E' l'obiettivo della Coldiretti Macerata che per mercoledì prossimo, 16 febbraio, ha organizzato un incontro (ore 20.30) nella sede di via dei Velini con le imprese interessate a partecipare.



“Lo scorso anno nei Mercati di Campagna attivati nelle Marche hanno fatto la spesa 190mila cittadini a conferma di un fenomeno in costante ascesa – spiega il presidente di Coldiretti Macerata, Francesco Fucili -. Un nuovo modo di fare la spesa che garantisce al consumatore prodotti di stagione freschi, di qualità e al giusto prezzo”. Nel corso dell'incontro si cercherà di individuare le potenziali “piazze” nelle quali realizzare i due nuovi mercati, che andranno ad affiancarsi a quelli già attivi di Civitanova Marche, Tolentino e Recanati. L'appuntamento di mercoledì apre un nuovo ciclo di incontri con gli agricoltori della provincia. Il calendario prevede appuntamenti a Monte San Giusto (21 febbraio), Colmurano (23 febbraio), Pollenza (24 febbraio), Appignano (28 febbraio), Treia (1° marzo) e Porto Recanati (2 marzo).

“Un momento di confronto su tante tematiche – sottolinea il direttore di Coldiretti Macerata, Assuero Zampini – dalla vittoriosa battaglia per l'etichettatura d'origine alla tutela del territorio contro il fotovoltaico 'selvaggio', dal Piano di sviluppo rurale alla Tarsu, dal problema dei danni da animali selvatici fino alla nuova attività di consulenza creditizia e fiscale attivata a favore delle imprese”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2011 alle 16:40 sul giornale del 14 febbraio 2011 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità, mercato, macerata, agricoltura, coldiretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hlo