contatore accessi free

Montelupone: nuovi orari per l'Avis

monumento avis montelupone 2' di lettura 12/02/2011 -

Va in archivio un 2010 positivo per la sezione Avis di Montelupone, intitolata al dott. Giuliano Fresco. Nel corso di un incontro del direttivo, presieduto da Alessandro Sampaolesi, sono emersi infatti numeri importanti per quanto riguarda i soci e le donazioni, entrambi in lieve crescita rispetto al 2009: in particolare, sono state oltre trecento le donazioni effettuate presso la sede di via Vecchiotti, a conferma della generosità degli iscritti all’associazione.



Per il 2011 va sottolineata un’importante novità: tutti i prelievi saranno effettuati di mattina, poiché gli studi più recenti hanno dimostrato che il sangue prelevato nelle prime ore del giorno è di qualità nettamente superiore a quello donato di sera. Dunque, oltre al consueto appuntamento della domenica dalle 8.30 alle 11.30, grazie alla presenza di medici ed infermieri volontari, anche il venerdì sarà possibile effettuare donazioni dalle ore 8 alle 11.30 con i tecnici del Centro Trasfusionale di Civitanova Marche.

Come di consueto, inoltre, l’ultimo lunedì di ogni mese sarà possibile donare il plasma (la componente liquida del sangue, grazie alla quale le cellule sanguigne possono circolare), e l’Avis monteluponese intende promuovere ed incrementare questa pratica soprattutto tra i giovani. Con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla donazione, numerose sono le iniziative di sensibilizzazione messe in campo, tra cui un invito rivolto a tutti i neo-diciottenni di recarsi in sede per vedere semplicemente come funzionano le donazioni e decidere poi se aderire all’associazione.

E per confermare l’attenzione alle esigenze del territorio, il sodalizio ha l’ambizioso progetto di creare un parco giochi per bambini, a testimoniare una presenza attiva e generosa in paese. Per informazioni, chiarimenti e iscrizioni i membri del direttivo sono disponibilissimi a fornire qualsiasi tipo di delucidazione: l’obiettivo resta sempre quello di incrementare le donazioni facendo comprendere l’importanza di un gesto tanto semplice quanto vitale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2011 alle 18:53 sul giornale del 14 febbraio 2011 - 1322 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hlN