contatore accessi free

Successo per il primo appuntamento delle iniziative dei Circoli del Buon Governo

salvatore piscitelli 2' di lettura 12/02/2011 -

Un grande successo al primo appuntamento delle iniziative 2011 dei Circoli del Buon Governo della provincia di Macerata.



La serata sul tema “La centralità della Famiglia nella società del Terzo Millennio”, che si è svolta venerdì presso il ristorante Le Case di Macerata, è stata aperta dal senatore Salvatore Piscitelli, segretario regionale dei Circoli del Buon Governo. “Lo spirito dei Circoli, che operano all’interno del PdL, - ha spiegato Piscitelli – è da sempre quello di fare politica in maniera diversa, partendo, cioè, dall’approfondimento di tematiche e problematiche che caratterizzano o affliggono la vita del nostro Paese. Per questo ci è sembrato giusto inaugurare il calendario degli appuntamenti del 2011 con una serata dedicata al tema della Famiglia, inteso come nucleo fondante della nostra società”.

Le relazioni sono state tenute dall’arcivescovo di Camerino e San Severino Marche, Francesco Giovanni Brugnaro, e - solo telefonicamente per sopraggiunti impegni - dal presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori, Antonio Marziale, e dal noto psichiatra Alessandro Meluzzi. Applauditissimo l’intervento di mons. Brugnaro, che ha spaziato da Aristotele al Vangelo di Giovanni, fino alla familiarum Consortium di Sua Santità Benedetto XVI, ricordando come la famiglia, pur nelle sue più varie caratterizzazione, sia sempre un bene da tutelare proprio come radice e nucleo primario di ogni civiltà. Una posizione, questa, condivisa anche da Marziale e Meluzzi, che, proprio partendo dalla centralità della famiglia, hanno voluto richiamare anche l’importanza di affermare una volta per tutte le radici cristiane dell’Europa.

Alla serata, oltre al coordinatore provinciale dei Circoli del Buon Governo, Gian Luca Pasqui e ai presidenti dei circoli maceratesi, hanno partecipato anche il consigliere regionale Francesco Massi e i consiglieri comunali di Macerata, Fabio Pistarelli, Deborah Pantana e Francesco Luciani, coordinatore del Circolo di Macerata.


   

da Circoli del Buon Governo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2011 alle 18:27 sul giornale del 14 febbraio 2011 - 754 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hlH