contatore accessi free

Croce gialla: al via il nuovo 'Corso di formazioneal primo soccorso'

1' di lettura 14/02/2011 -

A partire dal 16 febbraio la Croce Gialla di Recanati organizza, nella propria sede, in via Nazario Sauro 40/B, il nuovo “Corso di formazione al primo soccorso”.




Le lezioni, teoriche e pratiche, si terranno sempre alle 21.15 e termineranno il 14 marzo. Dal 16 febbraio la Croce Gialla di Recanati organizza un nuovo Corso di formazione al primo soccorso, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato, nella propria sede in via Nazario Sauro 40/B. Le otto lezioni, teoriche e pratiche, si terranno sempre alle 21.15 e termineranno il14 marzo: a condurle saranno medici, infermieri ed esperti. Il primo appuntamento avrà come tema l’organizzazione dell’emergenza territoriale, l’agire in sicurezza e la protezione personale; mentre il secondo, il 21 febbraio, entrerà più sul vivo e tratterà di parametri vitali, ferite, ustioni e triage. Nei successivi incontri i partecipanti affronteranno argomenti come i traumi, la rianimazione, ma anche esempi di soccorso e un incontro con le forze dell’ordine sulle norme di sicurezza della strada.

La partecipazione è libera e a fine corso saranno consegnati gli attestati di partecipazione. Per informazioni: 071 7574268


   

da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2011 alle 22:45 sul giornale del 15 febbraio 2011 - 532 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hpk