contatore accessi free

Tolentino: 'M'illumino di meno' torna con il coinvolgimento delle scuole

1' di lettura 15/02/2011 -

Anche quest’anno ritorna la manifestazione M’illumino di meno, una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico promossa da Caterpillar Radio 2 che invita tutti a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili e ad accendere il tricolore venerdì 18 febbraio 2011, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.



L’Amministrazione Comunale di Tolentino, Assessorato all’Ambiente, parteciperà all’iniziativa, in collaborazione con l’ASSM spa, realizzando una forma di risparmio energetico, con lo spegnimento di alcune illuminazioni pubbliche della nostra città, in particolare piazze e monumenti. Per l’edizione 2011 il Circolo Il Pettirosso ha pensato di coinvolgere le scuole di Tolentino per rendere l’evento più coinvolgente, incisivo e soprattutto più colorato.

Il progetto prevede la realizzazione di lumicini colorati verde, bianco e rosso, in materiale riciclato, da parte degli allievi di alcune classi delle scuole elementari e medie di Tolentino. Inoltre sarà allestito un punto informativo in via della Pace organizzato dal Circolo Il Pettirosso, per fornire consigli utili per il risparmio energetico. Inoltre, sempre con il tricolore sarà illuminata la rotatoria dedicata a San Nicola tra viale Benadduci viale Brodolini e viale della Repubblica, di fronte all’Istituto “Lucatelli”. Il Sindaco Luciano Ruffini ha anche registrato un video messaggio che è visibile sul sito di Caterpillar.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2011 alle 16:58 sul giornale del 16 febbraio 2011 - 665 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hqC





logoEV
logoEV