Tolentino: incontro pubblico per illustrare il Piano Casa

1' di lettura 16/02/2011 -

Per illustrare nei dettagli il nuovo Piano Casa, recentemente approvato in Consiglio comunale, l’Assessorato all’Urbanistica promuove un incontro pubblico che si terrà giovedì 17 febbraio, alle ore 21.15 alla Sala Nerpiti di Palazzo Sangallo.




Interverranno il Sindaco Luciano Ruffini, l’Assessore all’Urbanistica Bruno Prugni, il dirigente del settore Urbanistica del Comune di Tolentino Antonio Migliorisi.

E’ una importante occasione – sottolinea l’Assessore Prugni - per tecnici, operatori, imprenditori e cittadini per conoscere e sfruttare al meglio le interessanti opportunità offerte dal nuovo Piano Casa tra cui gli incentivi volumetrici che vengono estesi ad ogni singola unità immobiliare, l’attuazione anche all’interno del centro storico dove si agevola il recupero abitativo dei sottotetti e la possibilità di delocalizzare fino ad un massimo di 100 metri gli edifici in zona rurale. Sempre nel corso dell’incontro saranno anche illustrate le nuove modalità di calcolo degli oneri di urbanizzazione. Obiettivi primari – ricorda ancora Prugni - delle modifiche di calcolo sono l’equità e la semplificazione interpretativa della norma. L’incontro sarà un momento di reale confronto.

L’atto formale di Giunta sarà deliberato soltanto dopo aver ascoltato, ed eventualmente recepito, i suggerimenti della commissione urbanistica e dei tecnici che interverranno all’iniziativa. Per informazioni contattare l’Ufficio Urbanistica al numero 0733.901317






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2011 alle 17:05 sul giornale del 17 febbraio 2011 - 608 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hug





logoEV