contatore accessi free

Tolentino: via alla Rassegna Frammenti di Biennale

cinema 1' di lettura 16/02/2011 -

Giovedì 17 febbraio alle ore 21.30 al cine-teatro ‘Don Bosco’ di Tolentino prende il via la rassegna cinematografica ‘Frammenti dalla Biennale’ con il film del regista francese Ozon ‘Potiche: la bella statuina’, con Girard Depardieu e Catherine Deneuve;



Per festeggiare in maniera speciale ‘San Valentino’ ci sarà un’offerta speciale con biglietto per due persone ad € 8, mentre il biglietto unico è € 5.

Siamo nel 1977 a Sainte-Gudule, Francia settentrionale. Robert Pujol, ricco industriale, dirige con pugno di ferro la sua fabbrica di ombrelli, mostrandosi dispotico anche con i figli e con Suzanne, la "moglie-trofeo", sottomessa e costretta alla vita domestica. Quando gli operai entrano in sciopero e sequestrano Robert, Suzanne lo sostituisce alla guida della fabbrica. A sorpresa, la donna rivela una gran competenza e capacità d'azione. Ma Robert torna dal suo viaggio di riposo in forma smagliante e tutto si complica. La settima volta non è il settimo anno: il matrimonio di Catherine Deneuve e Gérard Depardieu fa ancora scintille. Consacrati 30 anni fa sull’Ultimo metrò di Truffaut, i due divi francesi si ritrovano in ‘Potiche, la bella statuina’ di François Ozon. Il film è ben riuscito, perché il regista voleva ricreare il tono e la verve delle commedie francesi brillanti, scintillanti, degli anni ‘30/’40.


   

da Cinema Don Bosco




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2011 alle 17:54 sul giornale del 17 febbraio 2011 - 547 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, Cinema Don Bosco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/huI