contatore accessi free

Unimc: biblioteca aperta anche dopo cena

1' di lettura 18/02/2011 -

Da martedì prossimo, 22 febbraio, la Biblioteca Didattica dell'Università di Macerata in piazza Oberdan prolungherà il proprio orario, rimanendo aperta, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 8,30 fino alle 23.




L'apertura prolungata consentirà agli utenti di proseguire lo studio nella sala di lettura del piano terra dell?ex Palazzo del Mutilato, utilizzando il materiale didattico in proprio possesso o quello presente in biblioteca e messo a disposizione. Nella stessa fascia oraria di apertura sarà possibile usufruire del servizio di caffetteria interno al palazzo.

In occasione della prima apertura serale di martedì 22 febbraio, il rettore Luigi Lacchè sarà presente alle ore 22 per un saluto alla comunità accademica. Da un rapido sondaggio tra gli studenti di ogni anno e facoltà, sono emersi un generale entusiasmo e un vivo interesse nei confronti dell'iniziativa. La Biblioteca didattica è ospitata all'interno del Centro per i servizi bibliotecari, che comprende anche quaranta postazioni informatiche con accesso alle risorse elettroniche dell'Ateneo, una emeroteca d'attualità dove poter sfogliare quotidiani e settimanali italiani e stranieri; una sala multimediale destinata alla formazione di studenti e utenti; uffici di coordinamento della rete bibliotecaria di Ateneo; la biblioteca didattica, appunto, articolata in due sale lettura luminose e climatizzate, una dedicata alla manualistica e una ai repertori, per un totale di circa 250 posti


   

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2011 alle 17:07 sul giornale del 19 febbraio 2011 - 547 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, macerata, università di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hzR