contatore accessi free

Appassionata: grande successo per il Trio Modigliani

1' di lettura 21/02/2011 -

Ha riscosso grande successo l'esibizione del Trio Modigliani, giovedì scorso (17 febbraio), al teatro della Filarmonica: evento promosso dal Comune di Macerata e curato dall'associazione musicale Appassionata, nell'ambito della stagione concertistica 2010 - 2011.



Per il prossimo appuntamento della rassegna, giovedì 3 marzo, al Lauro Rossi, si esibirà Saleem Abboud Ashkar, pianista di fama internazionale, con un repertorio che annovera musiche di Bach, Schubert e Brahms.

Sul palco, per il quinto concerto di Tlr Classica, i componenti il Trio Modigliani: Angelo Pepicelli al pianoforte, suo fratello Francesco al violoncello, e un amico di lunga data, Mauro Loguercio, al violino, hanno creato un'atmosfera di coesione umana e armonia artistica assolutamente rara e coinvolgente.

Il repertorio originariamente in programma per la prima parte dello spettacolo, che comprendeva anche brani di Beethoven, ha subito importanti variazioni perché i musicisti in questo periodo sono concentrati sullo studio delle composizioni di Robert Schumann, in vista della prossima registrazione del primo e del secondo Trio del celebre compositore tedesco, che incideranno tra pochi giorni. Hanno quindi eseguito il primo Trio di Schumann nella prima parte e, come da programma, il Trio in la minore di Maurice Ravel, nella seconda parte del concerto. Richiamati più volte sul palco dal pubblico entusiasta, hanno concesso un bis tratto dal Secondo trio di Schumann.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2011 alle 16:03 sul giornale del 22 febbraio 2011 - 733 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hD6





logoEV
logoEV