contatore accessi free

Il duo Ricci-Forte al Lauro Rossi con Macadamia Nut Brittle

2' di lettura 21/02/2011 -

Macadamia Nut Brittle è il titolo dello spettacolo firmato Stefano Ricci e Gianni Forte che il teatro Lauro Rossi, ospiterà, giovedì prossimo (24 febbraio) alle ore 21, nell'ambito della rassegna Ricerche in corso.




Ricci/Forte sono sceneggiatori quotatissimi e referenziati della tv generalista: hanno firmato, tra gli altri, i copioni de I Cesaroni, ma sono anche autori di alcuni degli spettacoli teatrali più innovativi, destabilizzanti e politicamente furiosi degli ultimi anni. I due hanno letteralmente folgorato la scena italiana, proponendo un teatro violento, iperperformativo, che scuote, diverte e sciocca lo spettatore.

Richiesto ormai nei festival di mezza Europa, il duo artistico, dopo il lavoro su Pinter, Pinter's Anatomy, che ha debuttato proprio all'interno della rassegna dedicata al premio nobel dal Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia a dicembre dello scorso anno e le repliche di Troia's Discount ha iniziato a lavorare per la tournée di questo Macadamia Nut Brittle. In Macadamia Nut Brittle, il titolo è il gusto di un gelato, tre adolescenti lottano tra la propria infanzia, le naturali pulsioni e l'ordine sociale a loro imposto. L'omaggio è al mondo di Dennis Cooper, ma significati e immagini si alternano sul palco con ritmi e rimandi pop senza mollare un attimo l'attenzione dello spettatore. Al termine dello spettacolo di giovedì l'offerta è impreziosita dalla presentazione al pubblico del libro Macadamia Nut Brittle curato da Andrea Porcheddu edito da Titivillus per la Collana Lo spirito del teatro - 55 . Oltre agli autori, all'incontro parteciperanno Pierfrancesco Giannangeli, docente di Storia dello spettacolo e Letteratura e filosofia del teatro all'Accademia di Belle Arti di Macerata e Gilberto Santini direttore del'Amat. Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 12 euro (7 euro ridotto) ed è in vendita nella Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735/233508).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2011 alle 16:10 sul giornale del 22 febbraio 2011 - 712 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hEd