contatore accessi free

'Educare alla vita buona del Vangelo nel lavoro e nel sociale' alla Domus San Giuliano

1' di lettura 22/02/2011 -

È in programma per domani, mercoledì 23 febbraio, alle ore 21.00 presso l’Aula Verde della Domus San Giuliano (sita in via Cincinelli 4) a Macerata, l’incontro pubblico sul tema: «Educare alla vita buona del Vangelo nel lavoro e nel sociale».




L’appuntamento è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia e ospiterà l’intervento di Mons. Angelo Casile, Direttore dell’Ufficio nazionale della CEI per i problemi sociali e il lavoro.

Sarà presente anche Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia. L’intera comunità è dunque invitata a partecipare e dialogare insieme sugli Orientamenti pastorali offerti dall’Episcopato italiano per il decennio 2010-2020, in cui si possono individuare «alcun linee di fondo nel delicato compito dell’educazione, nonché un chiaro motivo di riflessione e di azione che ha una sua ricaduta sotto il profilo sociale e culturale, anche per ridare speranza al mondo del lavoro e alla società tutta, specie oggi, particolarmente in crisi».

Sempre in riferimento alle questioni dell’impresa e del lavoro il consueto incontro del clero diocesano il giorno 24 febbraio alle ore 10.00 - a cui prenderà parte lo stesso mons. Angelo Casile – si svolgerà presso l’azienda LUBE di Passo di Treia, come segno di un’attenzione concreta da parte della Chiesa per la delicata situazione che coinvolge, anche nel nostro territorio, numerose famiglie. Interverranno anche gli imprenditori Fabio Giulianelli, Fiorella Tombolini e Giuseppe Casali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2011 alle 17:29 sul giornale del 23 febbraio 2011 - 678 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, macerata, claudio giuliodori, diocesi di macerata, curia di macerata, mons.giuliodori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hHn