contatore accessi free

Atletica: finisce con il botto la stagione indoor dell’Avis

2' di lettura 23/02/2011 -

Lorenzo Angelini in Nazionale ad Amburgo Mancava la ciliegina sulla torta e ci ha pensato la Federazione di Atletica leggera a dare la cifra definitiva della stagione agonistica indoor dell’AVIS Macerata.




E’ arrivata infatti la convocazione di Lorenzo Angelini per l’incontro under 20 in programma ad Amburgo il 5 marzo fra le nazionali di Italia – Francia e Germania. Il ragazzo dell’AVIS è chiamato a correre i 200 m. e la staffetta 4 x 1 giro, un doppio impegno severo ma gratificante per lui che detiene la migliore prestazione italiana junior indoor 2011 dei m. 200 con il tempo di 22”09.

Nota curiosa: al suo fianco correrà Luca Valbonesi proveniente dall’AVIS Imola, una società che ha voluto portare nello sport lo stesso messaggio di solidarietà, con la quale si sta organizzando un gemellaggio. E’ la 68^ maglia azzurra della storia avisina e la seconda per il bravo velocista. Grande è la soddisfazione del Presidente Arnaldo Porro per questo inizio 2011 che ha visto pochi giorni fa ai Campionati Italiani Assoluti la staffetta avisina composta dallo stesso Angelini, Filippo Reina, Carlo Nardi e Marco Vescovi conquistare un argento importante dietro la squadra dell’Aeronautica Militare di Alessandro Berdini, una bandiera avisina, proveniente dal vivaio bianco-rosso, azzurro ai Campionati del Mondo junior a Pechino ed ai Campionati Europei di Hengelo, attualmente militare. Sempre ai Campionati Italiani è da sottolineare un altro argento.

Quello di Alessia Pistilli, categoria promesse, nella gara dei m. 1.500 dove ha stabilito anche il nuovo record marchigiano indoor in 4’35”70. Bellissimo anche il 5° posto con record (23’33”89) di Michele Antonelli fra gli allievi nei 5 km di marcia, l’8° posto e record anche per Benedetta Gattari nei 3 km di marcia junior in 15’33”59. 8° posto per Maria Lina Antinori nei 60 ostacoli allieve dopo un 2010 condizionato da infortuni e stessa posizione per Ilaria Sabbatini nei m. 1.000. Record e 9° posto anche per Alessandro Cavalieri m. 14.06 nel getto del peso allievi.


   

da Atletica AVIS Macerata






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2011 alle 16:47 sul giornale del 24 febbraio 2011 - 1417 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, macerata, atletica avis macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hJF