contatore accessi free

Alfonso Cacchiarelli è il nuovo presidente della Filarmonica

2' di lettura 24/02/2011 -

Alfonso Cacchiarelli è il nuovo presidente della Società Filarmonico Drammatica di Macerata. Le elezioni sono state necessarie per la prematura scomparsa di Giovanni Battistelli, che è stato al timone del prestigioso sodalizio maceratese per circa 17 anni.




“Lavoreremo tutti insieme – dichiara il nuovo presidente della Filarmonica – per continuare le attività già avviate e dare vita ad ulteriori iniziative”. Sabato 19 febbraio, nella sede della Filarmonica si sono svolte le elezioni per il presidente. Le urne sono state aperte dalle 16.15 alle 19.17 e alle 19.30 c’è stato lo spoglio, conclusosi intorno alle 20.00. Il seggio, presieduto dal dott. Romano Castellucci, già Giudice di Pace, coadiuvato da cinque scrutatori.

Si è riscontrata una grande affluenza, oltre il 65% dei soci. Alfonso Cacchiarelli, già vicepresidente al fianco di Battistelli dal ‘94, ha ottenuto un’ampia maggioranza. Cacchiarelli è socio della Filarmonica da fine anni ’60. Presidente del Club Arte 90, di via Maffeo Pantaleoni, un spazio che proponeva iniziative e serate per giovani emergenti nel campo dell’arte, della cultura e dello spettacolo a 360 gradi. Nel ’92 entra nel comitato direttivo della filarmonica per ricoprire la carica di cassiere e direttore artico del sodalizio. Alfonso Cacchiarelli è nato il 21 settembre del 1944 a Macerata dove vive e lavora.

Ha insegnato per diversi anni Scienze Matematiche, Chimiche, Fisiche e Naturali. Cacchiarelli, in realtà, ha sempre svolto attività artistica, tanto che il prefetto Marcellino lo ha proposto per il titolo di Cavaliere che gli è stato consegnato dal prefetto Aronica. E’ stato curatore dei Musei Maceratesi e ha diretto i lavori di restauro del centralissimo Palazzo Bourbon Dal Monte, la sede storica del sodalizio maceratese, al numero 30 di via Gramsci. Dipinge fin da giovanissimo e dalla fine degli anni sessanta al 1971 organizza varie mostre personali e partecipa a rassegne d'arte in diverse città italiane. Prestigiosi galleristi internazionali lo hanno invitato a mostre personali e collettive in Italia e all'estero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2011 alle 17:10 sul giornale del 25 febbraio 2011 - 951 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, associazione, società filarmonico drammatica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hMA





logoEV
logoEV