contatore accessi free

Elezioni provinciali: Federazione della Sinistra, il centro sinistra si incontri subito

2' di lettura 24/02/2011 -

Nessuna forza politica e sociale che vuole chiudere definitivamente con il Berlusconismo, sia a livello nazionale che locale, può permettersi di perdere altro tempo. Per riconquistare la fiducia dei cittadini, il centro sinistra deve essere capace di proporre una vera alternativa politica, economica e sociale in grado di risolvere, nel più breve tempo possibile, gli enormi problemi che ogni famiglia si trova a dover affrontare ogni giorno.




Che risposte concrete offriamo a chi ha perso il lavoro o non riesce a trovarlo? Quali soluzioni vogliamo adottare per risolvere il problema dei rifiuti? In che modo vogliamo difendere la ricchezza del nostro paesaggio e l’agricoltura dalla selvaggia proliferazione di distese di pannelli fotovoltaici? Che programmi intendiamo adottare per far si che la cultura diventi un perno essenziale per la crescita sociale ed economica della provincia di Macerata?

Queste sono solo alcune delle questioni su cui la Federazione della Sinistra vuole confrontarsi con le altre forze politiche del centro sinistra e che, ad oggi, non è stato ancora possibile fare. C’è stato un primo e positivo incontro ufficiale con il PD, ma bisogna vedersi subito, tutti insieme, e affrontare seriamente i problemi reali attraverso la stesura di un programma e l’individuazione di una o un candidato a presidente della provincia capace di valorizzare le differenze e dare risposte concrete alle aspettative di ogni singolo cittadino della nostra provincia.

Rinviare ulteriormente il confronto o, ancora peggio, continuare in polemiche e tatticismi che sembrano solo finalizzati ad aumentare il consenso di una forza politica a scapito di un’altra della stessa coalizione, avrebbe solo un effetto: ridare vigore e maggiori possibilità di vittoria a un centro destra che perde quotidianamente consensi ed è sempre più indebolito anche a causa delle divisioni interne. Lavoriamo, oggi, per dare giustizia sociale, dignità e futuro alla provincia di Macerata e domani a tutta l’Italia.


   

da Prc Provinciale Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2011 alle 16:49 sul giornale del 25 febbraio 2011 - 621 letture

In questo articolo si parla di rifondazione comunista, prc federazione provinciale macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hMo