contatore accessi free

Raci: via dal 6 al 8 maggio al Centro fiere di Villa Potenza

1' di lettura 24/02/2011 -

La tradizionale Rassegna Agricola Centro Italia (Raci) si svolgerà quest’anno da venerdì 6 a domenica 8 maggio presso il Centro fiere di Villa Potenza di Macerata.




L’organizzazione della manifestazione, che giunge alla 27^ edizione, si sta avviando in questi giorni e la Provincia di Macerata, che è titolare e promotrice della rassegna, ha fissato le date di svolgimento.

Date che sono state scelte tenendo conto degli altri impegni del Centro Fiere, della necessità di evitare la concomitanza con le elezioni provinciali (data probabile 15 maggio) e con altre manifestazioni legate alle produzioni agroalimentari previste sul territorio maceratese. Manifestazioni, quest’ultime, che attraverso la rassegna itinerante “…assaggi di Raci” fanno da corollario tutto l’anno alla maggiore rassegna agricola marchigiana. La Raci, nata nei primi anni Ottanta per iniziativa della Provincia di Macerata con lo scopo principale di valorizzare la razza bovina marchigiana, da anni rappresenta un’occasione importante per tutto il comparto agricolo, orientato nel processo di integrazione con gli altri settori economici e sociali, per l’affermazione di uno sviluppo rurale eco-compatibile.

La zootecnia sarà il settore trainate anche nel 2011, ma pure le produzioni vegetali, le tipicità enogastronomiche, l’agriturismo, l’ambiente, la meccanizzazione agricola saranno protagonisti alla rassegna, che occuperà un’area espositiva di circa 40 mila metri quadrati. Sono attesi più di 250 espositori (in gran parte allevatori) e numerose associazioni ed istituzioni del settore agricolo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2011 alle 18:17 sul giornale del 25 febbraio 2011 - 625 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hMZ





logoEV
logoEV