contatore accessi free

OffiCine Mattòli propone un seminario tenuto dall'attrice Anna Bonaiuto

2' di lettura 25/02/2011 -

Il centro di formazione cinematografica OffiCine Mattòli di Tolentino organizza, in prima nazionale, un seminario rivolto ad attori professionisti dal titolo “Il segreto di un'interpretazione di successo”.




Il workshop sarà diretto dall'attrice Anna Bonaiuto, con la collaborazione di Giovanni Fiorani, coordinatore del corso di recitazione di OffiCine Mattòli. Diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica, la Bonaiuto ha lavorato con i più importanti registi italiani: dal debutto con Lina Wertmüller, ai lavori con Mario Martone, da Nanni Moretti ne “Il caimano” all'ultimo di Sorrentino, “Il divo”, passando per Pupi Avati, Carlo Verdone e molti altri.

La sua interpretazione ne “L'amore molesto”, di Martone, le vale un Nastro d'argento e un David di Donatello come migliore attrice protagonista. Ha lavorato molto anche in teatro, diretta da importanti registi come Mario Missiroli, Luca Ronconi, Carlo Cecchi, Toni Servillo e lo stesso Mario Martone. La sua eccezionale capacità interpretativa la porta a vincere nel 2003 il Premio Ubu come miglior attrice dell'anno, con lo spettacolo “Sabato, domenica e lunedì”. In televisione la ricordiamo in “Soffiantini”, “Taccuini d'amore” e “Micol e le sue sorelle”. Questo seminario – ricordano gli organizzatori - vuol essere un'occasione unica per tutti gli attori intenzionati a migliorare le proprie capacità interpretative, seguendo i consigli di un'attrice di indiscutibile talento e tecnica attoriale che per la prima volta mette a disposizione le sue qualità in un seminario didattico. Il workshop si terrà presso l'auditorium di Palazzo Fidi a Tolentino con il seguente calendario: venerdì 18 Marzo, dalle 14 alle 20, sabato 19 Marzo, dalle 10 alle 17, domenica 20 Marzo, dalle 10 alle 17 (per questa lezione è prevista la pausa pranzo).

La quota di partecipazione è di € 250,00 più € 10,00 di quota associativa. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 349.86.19.721






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2011 alle 17:39 sul giornale del 26 febbraio 2011 - 581 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hPy