contatore accessi free

Tolentino: encomio al Vicecomandante della Polizia Municipale David Rocchetti

stemma comune di tolentino 2' di lettura 25/02/2011 -

Nel corso della seduta del Consiglio comunale il Sindaco Luciano Ruffini, il Presidente del Consiglio comunale Baldino Tiberi e l’Assessore delegato alla Polizia Municipale Luciano Gagliesi, alla presenza di Assessori e Consiglieri comunali e del Comandante della Polizia Muncipale Capitano Maria Cristina Ascolani, ha consegnato ufficialmente un encomio al Vicecomandante della Polizia Municipale Tenente David Rocchetti.





Infatti il Comandante della Legione Carabinieri “Marche” Compagnia di Tolentino, Cap. Cosimo Lamusta, ha segnalato il pregevole contributo fornito dal Ten. David Rocchetti all’attività dei suoi Reparti in occasione della gestione di una delicata vicenda giudiziaria, dal carattere estremamente riservato, che vedeva interessati minori di giovanissima età. Pertanto il Sindaco, ritenuto di dovere accogliere la richiesta del Comandante della Polizia Municipale Cristina Ascolani, la quale ai sensi dell’art. 47 del Regolamento del Corpo di Polizia Municipale propone che il Ten. David Rocchetti sia per questi fatti premiato con encomio del Sindaco e considerato il contributo fornito dal Ten. Rocchetti alla Compagnia dei Carabinieri di Tolentino, si ritiene doveroso accogliere la proposta ed esprimere formalmente il più vivo compiacimento per le qualità professionali e morali dimostrate, così come evidenziate dal Cap. Lamusta.

In particolare – scrivono il Sindaco ed il Comandante Ascolani - meritano il necessario rilievo e il pieno riconoscimento l’equilibrio, l’elevata professionalità e l’assoluta discrezione con cui ha operato il Ten. Rocchetti nella gestione dell’intera vicenda, permettendo di raggiungere un importante risultato per l’attività giudiziaria e al tempo stesso mettendo al riparo i minori coinvolti da gravi ricadute sulla loro serenità, che tale vicenda avrebbe sicuramente provocato. Tutto ciò è stato possibile anche per merito dell’intelligente collaborazione del Ten. Rocchetti, il quale, nella circostanza, evidenziando mirabili doti umane e perfetta conoscenza delle procedure penale, amministrativa e delle dinamiche personali, ha portato lustro al Corpo di Polizia Municipale al quale appartiene ad all’intera Amministrazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2011 alle 17:31 sul giornale del 26 febbraio 2011 - 1330 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/hPr