L'UNVS premia gli sportivi dell'anno

Mauro Berruto 2' di lettura 03/03/2011 -

Una grande serata di sport al Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone: è in programma per domani, venerdì 4 marzo 2011, la cerimonia di premiazione degli sportivi dell’anno, tradizionale appuntamento organizzato dalla locale sezione “Sassetti – Giacomelli” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.




L’evento assume un particolare prestigio innanzitutto perché dal 4 al 6 marzo si terrà nel Borgo anche l’assemblea nazionale dell’associazione, alla presenza di tutti i dirigenti nazionali, a partire dal presidente Gian Paolo Bertoni e dal vicepresidente Nazareno Agostini. Inoltre, per l’occasione giungeranno a Montelupone campioni e tecnici di caratura internazionale come Mauro Berruto, allenatore della Lube Banca Marche Macerata e della Nazionale di pallavolo, che verrà premiato come tecnico dell’anno.

Saranno moltissimi altri gli sportivi che interverranno a questo grande evento: tra i tanti nomi citiamo Beniamino Di Giacomo, calciatore portorecanatese che negli anni Sessanta ha vestito le maglie di Napoli, Torino e Inter, Andrea Tonti, nazionale di ciclismo, il Club Scherma di Jesi, il giovane Simone Ruffini, campione di nuoto di Tolentino, il giornalista sportivo Andrea Verdolini, la squadra di Hockey di Potenza Picena che verrà premiata come splendido esempio di integrazione, la squadra di Basket in carrozzina di Porto Potenza Picena, l’arbitro internazionale di volley Fabrizio Pasquini, il dott. Gabriele Brandoni impegnato nella lotta al doping, Albino Massaccesi, dirigente della Lube Volley, le sorelle Trovarelli, anima dello sport monteluponese, Carlo Troscè, il miglior calciatore cittadino, che ha militato per diversi anni nel Bologna, e molti altri ancora.

Verranno poi consegnati dei riconoscimenti ai “pionieri sportivi” di Montelupone: Remo Scoccia, Goffredo Pigliacampo, Reginaldo Romagnoli, Pierluigi Ferramondo e Mario Ranieri. E dopo la consegna delle onorificenze dell’Unione Veterani dello Sport, verrà conferito un Premio d’Onore al prof. Antonio Dal Monte, già direttore scientifico dell’Istituto di Scienza dello Sport del Coni, il quale terrà una breve lezione sulle innovazioni nel settore della valutazione delle prestazioni sportive.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2011 alle 16:18 sul giornale del 04 marzo 2011 - 628 letture

In questo articolo si parla di sport, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h2C





logoEV