Montelupone: una serata dedicata ai Pink Floyd con i 'Fior Oscuro'

Fior oscuro 2' di lettura 04/03/2011 -

Il giovane gruppo dei “Fior Oscuro” sarà protagonista domani, sabato 5 marzo 2011, di una serata dedicata ai Pink Floyd, una delle più importanti ed amate band nella storia del rock. Il concerto si terrà al Teatro Nicola Degli Angeli con inizio per le ore 21,15 e vedrà impegnati Claudio Bonifazi (basso), Simone Bennani (tastiere), Paolo Palmieri (batteria), Maurizio Marzetti (chitarra), Andrea Luciani (chitarra) e Stefano Torresi (voce).




Il gruppo proporrà al pubblico i brani del mitico album “The Wall” del 1979, suggello di un percorso musicale iniziato dal celebre gruppo inglese fin dalla metà degli anni Sessanta. Una serata che sarà sicuramente piacevole e coinvolgente per tutti coloro che apprezzano il rock e la grande musica che ha fatto storia.

Lo spettacolo è autoprodotto dai “Fior Oscuro”, gruppo nato nel 1990 con il desiderio di ripercorrere la storia della musica rock attraverso i mitici gruppi che maggiormente la rappresentano. E fin da subito i ragazzi si sono concentrati in modo particolare sui Pink Floyd, suonando i brani più rappresentativi della straordinaria band inglese, con maniacale fedeltà nello studio dei suoni e della tecnica espressiva che nei Floyd hanno trovato il massimo splendore.

L’idea di far rivivere “The Wall” è nata dopo un anno di arrangiamenti, armonizzazioni, cori ed effetti audio, e lo spettacolo da anni continua ad essere rappresentato in teatri, piazze e arene facendo uso di scenografie, effetti audio, luci e proiezioni video sempre più complessi e riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Degli Angeli a partire dalle ore 19,30 di sabato 5 marzo o telefonando al 0733/226916.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2011 alle 18:02 sul giornale del 05 marzo 2011 - 772 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h7b





logoEV