Volley: domenica a Piacenza per il riscatto, parola di Van Walle

Volley 3' di lettura 04/03/2011 -

Domenica alle 18.00 la Lube Banca Marche va a caccia del riscatto in campionato sul campo della Copra Piacenza.




Dopo la debacle interna nel recupero di mercoledì scorso con Modena, per i biancorossi di Mauro Berruto è d’obbligo tornare subito alla vittoria e possibilmente conquistando il bottino pieno, per continuare a sperare nell’aggancio in classifica del secondo posto (distante sei lunghezze, con lo scontro diretto con i piemontesi in programma nella giornata successiva, che si recupererà al Fontescodella giovedì 17 alle 18.00), e soprattutto per mantenere a debita distanza Treviso, ora quarta con sei punti di distacco. La squadra biancorossa partirà per Piacenza domani mattina, e nel pomeriggio svolgerà una seduta di allenamento tecnico al Pala Banca. Il tecnico Mauro Berruto avrà a disposizione tutta la rosa di giocatori al completo.

PARLA GERT VAN WALLE – “Per noi – spiega l’opposto belga – si tratta di una partita dal risultato obbligato, come del resto sarà anche per le prossime. Dobbiamo assolutamente vincere per mantenere il terzo posto tenendo a debita distanza Treviso, ed allo stesso tempo guadagnarci la possibilità di poter ancora aspirare a qualcosa di più. Oltre ai tre punti servirà comunque una bella prova della squadra, per dimostrare che la brutta sconfitta di mercoledì con Modena è stato soltanto un incidente. Ho molta fiducia in questa Lube Banca Marche, che in tante altre occasioni ha dimostrato di avere dei mezzi davvero importanti per fare bene nella stagione. A Piacenza sarà importante evitare di commettere i tanti errori visti mercoledì, soprattutto al servizio, un fondamentale che rappresenta una nostra grande forza, e con il quale dovremo esser bravi ad imporci. Si profila una vera e propria battaglia, visto che dall’altra parte della rete troveremo una squadra anch’essa assetata di punti, e con un grosso potenziale in attacco. L’uomo su cui dovremo prendere sin da subito le misure per evitare brutti scherzi è naturalmente Zlatanov”. GLI ARBITRI – Copra Piacenza-Lube Banca Marche sarà arbitrata da Fabrizio Padoan di Chioggia (VE) e Roberto Boris di Vigevano (PV). I PRECEDENTI – Bilancio in perfetto equilibrio sbirciando nei precedenti tra Lube Banca Marche e Piacenza: le due squadre si sono affrontate complessivamente 24 volte, con 12 vittorie ciascuno, con i biancorossi che nelle gare giocate in trasferta sono riusciti ad imporsi 5 volte su 11, l’ultima delle quali al tie break nella sfida di Regular Season della scorsa stagione. All’andata la squadra di Berruto ha battuto quella di Angelo Lorenzetti per 3-1 (28-26, 25-23, 18-25, 25-23). QUOTE SNAI – Secondo i bookmaker è la Lube Banca Marche la squadra favorita nella sfida di domenica prossima a Piacenza.

L’eventuale vittoria dei maceratesi è quotata dalla Snai 1.45, contro il 2.50 per quella eventuale dei padroni di casa. La quotazione più alta del set betting riguarda l’eventuale vittoria della Copra col massimo scarto, che verrebbe pagata 7.50.

DIRETTA TV E RADIO – Copra Morpho Piacenza-Lube Banca Marche sarà trasmessa in diretta a partire dalle 17.55 su Rai Sport 1. Diretta radiofonica, invece, sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, con il commento di Lorenzo Ottaviani. La radiocronaca sarà disponibile in streaming anche nella sezione Radiocronaca Live di www.lubevolley.it e nel sito www.cronachemaceratesi.it.

STASERA RECINE E PAPARONI SU TVRS – Questa sera alle 22.55 il direttore sportivo Stefano Recine ed il libero della formazione biancorossa Alessandro Paparoni saranno ospiti in studio di Andrea Busiello nella trasmissione “Il Volley di Spiker”, contenitore pallavolistico dell’emittente marchigiana Tvrs in onda tutti i venerdì alle 22.55. Domani sera alle 21.10 Tvrs proporrà anche un’ampia sintesi della gara infrasettimanale di mercoledì scorso con Modena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2011 alle 17:52 sul giornale del 05 marzo 2011 - 664 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, volley, lube volley, lube banca marche, lube bancamarche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h61





logoEV