Provincia presente alla 19° edizione di Tipicità

1' di lettura 18/03/2011 -

La Provincia di Macerata ha aderito a Tipicità, festival dei prodotti tipici delle Marche che quest’anno taglia il traguardo della 19^ edizione. L'appuntamento con le eccellenze enogastronomiche marchigiane è in programma da sabato 19, a lunedì 21 marzo alla fiera di Fermo.



La partecipazione maceratese si concretizza con la presenza di uno stand istituzionale per l’intera durata della rassegna e con due appuntamenti a tema nelle giornate di domenica e lunedì, entrambi organizzati con la collaborazione dell’Istituto alberghiero “Girolamo Varnelli” di Cingoli.

Si tratta di due eventi che vertono sulla presentazione di alcune eccellenze agroalimentari tipiche, seguite da degustazioni guidate. Il primo appuntamento ha per titolo “Assaggi di tradizione… in cammino verso la Raci” e si svolge domenica 20 marzo alle ore 17 nello spazio chiamato “Teatro dei sapori”.

Il secondo ha per tema “Assaggi di Raci… in cucina, tra tradizione e territorio” e si svolge lunedì 21 marzo alle 17 nella spazio chiamato “Fucina della tradizione”. Le degustazioni guidate avranno come relatori Luca Facchini e Gianfilippo Giannelli, docenti dell’Istituto alberghiero di Cingoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2011 alle 17:14 sul giornale del 19 marzo 2011 - 459 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iDo





logoEV