Tolentino: ancora un appuntamento con Network Sicurezza

1' di lettura 17/04/2011 -

Mercoledì 13 aprile 2011 si è svolta la seconda edizione di “Expandere”, il meeting promosso dalla Compagnia delle Opere, realizzato anche grazie al contributo di alcuni partner quali Network Sicurezza, e che ha visto la partecipazione di circa duecento imprenditori in rappresentanza di altrettante aziende del centro Italia e prevalentemente delle Marche e dell'Umbria.



L'iniziativa, che si è svolta all’Abbadia di Fiastra di Tolentino ha visto la presenza di 200 aziende appartenenti ai settori più disparati, dall’economia ai servizi, dall'industria all’artigianato, dall’edilizia alla cultura ed al non profit. In particolare nel seminario intitolato “La sicurezza è un risultato organizzativo” è stato presentato il progetto Network Sicurezza: un approccio innovativo per “fare” Sicurezza in azienda. I relatori, Alberto Mari della MMsrl e Sergio Botta dello Studio Botta & Associati Srl per il Network Sicurezza, Giuseppe Maria Mariotti di Inail Marche, Nicola Privato del DNV hanno ribadito la necessità per le aziende di un efficiente sistema organizzativo per migliorare le condizioni di lavoro e per ridurre i rischi di impresa.

Inail in particolare ha spiegato il ruolo fondamentale dell’ente che da pochi giorni ha aumentato i benefici economici per le aziende virtuose fino ad un risparmio del 30% sui contributi versati a fronte dell’adozione di modelli organizzativi. Al seminario è stata presentata una specifica utilità software, a disposizione sul sito www.networksicurezza.biz che consente a ciascuna impresa una rapida autovalutazione dello stato del proprio sistema gestione per la sicurezza, unitamente alle relative opportunità di miglioramento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2011 alle 16:45 sul giornale del 18 aprile 2011 - 609 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jKD