Corridonia: terzo concorso musicale 'Il Mio Canto Libero'

1' di lettura 19/04/2011 -

Il Comitato "il mio canto libero" coordinato dall'assessore alla cultura del Comune di Corridonia, Massimo Cesca, e costituito dall'associazione Musicale " Non Solo Piano" dalla Pro Loco, da scuole di musica e da musicisti professionisti, ha reso pubblico il bando per la terza edizione del concorso musicale promosso dalla Città di Corridonia " Il Mio Canto Libero", che potrà essere scaricato dal sito del comune di Corridonia e le cui domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 21 maggio 2011 presso l'Ufficio Cultura - Segreteria in Piazza del Popolo Corridonia.



La finale del concorso è prevista per il 29 giugno ore 21.00 in piazza del Popolo e vedrà come presidente di giuria Giuseppe Barbera ( cordinatore del CET) e opsite Serena Abrami. Il Primo premio, come da tradizione, sarà costituito da una importante borsa di studio presso il CET fondato e diretto da Mogol: una straordinaria occasione di crescita artistica e personale. Come testimoniato nelle scorse edizione infatti il maestro Mogol è sempre stato molto attento ad individuare giovani promettenti sul piano artistico ma anche umano.

E' stato inoltre previsto un premio speciale della critica con premio in denaro. "L'amministrazione comunale ha preferito sostenere, in occasione dei festeggiamenti patronali, un' inizitiva che oltre a far trascorrere alcune piacevoli serate al pubblico, avesse anche una forte valenza sociale e culturale.Inoltre la manifestazione permetterà di promuovere la città grazie alle tante persone che, come negli negli scorsi anni, si iscriveranno dalle varie provincie marchigiane e dalle altre regioni italiane. In un periodo di ristrettezza economica ci è sembrato un modo più giusto di usare denaro pubblico".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2011 alle 18:52 sul giornale del 20 aprile 2011 - 959 letture

In questo articolo si parla di cultura, corridonia, comune di corridonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jPK





logoEV