Un pomeriggio per colorare con il cuore della fantasia

un cuore arcobaleno 1' di lettura 27/04/2011 -

Un pomeriggio di giochi da passare in piacevole compagnia quello offerto a tutti i bambini dal Club delle Mamme di Macerata, che il prossimo venerdì 29 aprile ospiterà la presentazione del libro “Un cuore arcobaleno”, con letture dal vivo dell'autore Enrico Santori e i divertenti laboratori creativi dell'Associazione Oz.



L'evento, organizzato dal Club delle Mamme in collaborazione con le animatrici dell'Associazione Oz e l'agenzia editoriale Scriptorama che cura la promozione del titolo, è aperto a tutti (ingresso gratuito) e si svolgerà a partire dalle 17:30 presso il Centro di Aggregazione per bambini “Il Regno dei Balocchi”, in Via Giovanni Falcone, 8/F a Macerata.

Enrico Santori presenterà ai piccoli lettori e alle loro mamme “Un cuore arcobaleno”, un libro pensato per stimolare la lettura ad alta voce dal genitore al bambino, ideale per affrontare temi importanti nella crescita emotiva e psicologica, tanto da essere stato scelto dalle scuole primarie di Grottammare e Narni per progetti didattici durante l'anno scolastico. “Un cuore arcobaleno” non è solo un libro, ma un mezzo per portare il lettore dentro le emozioni, uno stimolo a leggere e a raccontare i colori della vita in tutte le sue sfumature.

L'autore leggerà le fiabe raccolte nel volume, invitando i giovani partecipanti a confrontarsi sulle scelte dei protagonisti, esplorare le storie, immaginare le possibili conclusioni. Durante e dopo le letture, con le animatrici dell'Associazione Oz, i bambini potranno scrivere, disegnare e creare, partendo dalle suggestioni fornite dai racconti e lasciando libero spazio alla creatività, per un pomeriggio da colorare con la fantasia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2011 alle 18:21 sul giornale del 28 aprile 2011 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, scriptorama, club delle mamme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/j6w





logoEV