Copagri punta sul settore dell'informatica

2' di lettura 29/04/2011 -

Nuova iniziativa a cura della Confederazione Produttori Agricoli di Macerata, presieduta da Andrea Passacantando. Questa volta si punta l’attenzione sul mondo dell’informatica.



Con il patrocinio della Camera di Commercio di Macerata la Copagri ha organizzato per il prossimo 30 aprile, con inizio alle 9,30 nella Sala consiglio della Camera di Commercio di Macerata, una giornata formativa gratuita dedicata ad aziende, agricole e non, per apprendere da vicino le tecniche e i modi di acquisire clienti tramite internet. Si parlerà di web marketing strategico.

Verranno illustrate tutte quelle attività volte a generare traffico verso un determinato sito web e si spiegherà come avviare una campagna di promozione di prodotti o servizi attraverso internet. Relatori dell’incontro saranno esperti del settore web marketing e di Google.

Oggi internet è entrato nel quotidiano: più di 22milioni di italiani navigano in internet; 19,3 milioni utilizzano quotidianamente un motore di ricerca, il 90% consulta Google; il 95% dei navigatori considera i motori di ricerca lo strumento più efficace; l’83% dei navigatori utilizza i motori di ricerca per cercare informazioni prima di ogni acquisto. Numeri importanti che confermano l'esistenza di un’opportunità che deve essere al più presto sfruttata. Ma come fare?

E' un facile processo? Che cosa si può ottenere con una campagna on-line? Quesiti che potranno avere risposte durante la giornata formativa della Copagri di Macerata. Dopo l’intervento del presidente Andrea Passacantando sarà la volta di Federica Sclavi, responsabile web marketing Gruppo SIS, che si soffermerà sul processo di web marketing. Seguirà Fabio Mazzocchetti, presidente Gruppo SIS, che affronterà il tema “creazione Account adwords”. Concluderà Andrea Castagnoli, esperto Google, su “Caso pratico di pubblicità on-line”.

A tutti i partecipanti, infine, verrà concessa una prima consulenza gratuita per una campagna adwords con credito Google di 50,00 euro. Al termine ci sarà una degustazione di prodotti tipici di aziende locali selezionate dalla Copagri ed inserite nel progetto “La spesa sull’aia”. Per informazioni e registrazioni ci si può rivolgere alla segreteria Copagri di Macerata, tel. 0733.235523






Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2011 alle 21:25 sul giornale del 30 aprile 2011 - 573 letture

In questo articolo si parla di attualità, Copagri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kdk