Montelupone: terminati i lavori lungo la strada Castelletta - Becerica

2' di lettura 24/05/2011 -

Sono terminati in questi giorni i lavori che hanno interessato la strada Castelletta-Becerica, nel territorio di Montelupone: le opere attuate hanno provveduto a consolidare la sede stradale, ovviando ai movimenti franosi che negli anni hanno provocato il dissesto della carreggiata, ampliandola e riasfaltandola completamente.



“Si tratta di un’opera – afferma il sindaco Giuseppe Ripani – che era attesa dai monteluponesi da decenni e che è stata resa possibile grazie all’impegno e all’azione concreta del presidente della Provincia Franco Capponi e dell’assessore Nazareno Agostini nei loro undici mesi di attività”. Gli interventi stanno interessando anche la strada provinciale dell’Asola, con la messa in sicurezza dei tratti più soggetti a smottamenti, attraverso opere di ingegneria naturalistica, l’allargamento della carreggiata e il risanamento dei movimenti franosi che più volte hanno interessato l’asse viario.

“I lavori sono stati appaltati e finanziati dalla Provincia di Macerata prima che venisse commissariata – prosegue Ripani – e prevedono anche l’esecuzione di una serie di altre grandi opere, tra cui la prossima realizzazione della rotatoria che collegherà via Fermi con la Strada Regina”. Si sta dunque concretizzando il miglioramento della viabilità provinciale grazie ad una serie di interventi che interessano questa importante direttrice che collega Montecosaro, Morrovalle e Civitanova Marche con la zona industriale di Montelupone e la Strada Regina, con l’obiettivo ridurre significativamente i pericoli alla circolazione e garantire la fluidità del traffico.

“Ora auspichiamo una rapida soluzione delle problematiche legate all’alluvione dello scorso marzo – conclude il sindaco Ripani – a partire dal ripristino della viabilità in contrada Fosso, la corta per Recanati, che è ancora chiusa al traffico. Inoltre, ci auguriamo che si possa affrontare presto la questione dell’ampliamento della strada di Piani di Potenza, con particolare attenzione per la frazione di San Firmano”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2011 alle 17:19 sul giornale del 25 maggio 2011 - 532 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/laY





logoEV