contatore accessi free

150° Unità d'Italia: studenti a Roma per carosello storico carabinieri

1' di lettura 05/06/2011 -

Per iniziativa dei due Lions Club maceratesi, il Lions Club Macerata Host, presieduto da Umbeto Patassini e il Lions Club Macerata Sferisterio, presieduto da Lanfranco Simonetti, 52 alunni di tre diverse scuole della provincia di Macerata assisteranno lunedì 6 giugno a Roma al Carosello Storico a cavallo dell’Arma dei Carabinieri a Piazza di Siena.



E’ questo il premio da loro vinto partecipando al concorso scolastico indetto dalla Provincia di Macerata nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Il premio era stato messo in palio dai due Lions Club di Macerata, che hanno provveduto ad organizzare il viaggio a Roma per alunni e loro accompagnatori delle classi 3^ B della scuola elementare “Dante Alighieri” di Appignano, la 1^ A della scuola meda “Tacchi Venturi” di San Severino, la 4^ A del Liceo delle scienze umane “Stella Maris” di Civitanova Marche.

Il Comando generale dell’Arma dei Carabinieri ha riservato ad alunni e insegnanti delle tre classi premiate un settore della tribuna d’onore allestita a Piazza di Siena per assistere lunedì sera al Carosello storico.

Un appuntamento che regala suggestioni particolari e sempre nuove; uno spettacolo unico al mondo, espressione della gloriosa e fiera tradizione equestre italiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2011 alle 20:04 sul giornale del 06 giugno 2011 - 1121 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lFU





logoEV
logoEV