contatore accessi free

Al via la rassegna teatrale Macerata e dintorni

1' di lettura 06/07/2011 -

Giunta alla ventiquattresima edizione, venerdì prossimo (8 luglio), prenderà il via la tradizionale rassegna teatrale Macerata e dintorni organizzata dalla Uilt Marche e inserita nel cartellone delle manifestazioni di Macerata d' Estate 2011 promosso dal Comune.



Ad aprire la serie di rappresentazioni, sempre molto seguite dagli appassionati del genere teatrale proposto, quest'anno toccherà alla compagnia Lucaroni di Mogliano che porterà in scena Barba e capiji ce penza li fiji di Pietro Romagnoli che firma anche la regia dello spettacolo.

L'autore moglianese porta sul palcoscenico una storia coinvolgente, il percorso quotidiano di una normale famiglia di artigiani che si trova ad affrontare sia le trepidazioni che solo tre figli adolescenti possono provocare sia la modernità, cioè le nuove mode che investono soprattutto i giovani. Una commedia scritta con tanta ironia, fresca, di toni vivaci e con continui colpi di scena che sorprenderanno anche lo spettatore più annoiato. I personaggi sono lo specchio di un'Italia di più di trenta anni fa quando le speranze dei ragazzi erano ben più delineate di quelle odierne, ma questo sottofondo di malinconia sarà ben fugato dalla trascinante comicità di questa affiatata e superpremiata compagnia della nostra provincia maceratese.

L'inizio dello spettacolo, che come di consueto si svolgerà alla Terrazza dei popoli nei pressi dei giardini Diaz, è fissato per le ore 21.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2011 alle 16:34 sul giornale del 07 luglio 2011 - 732 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/m17





logoEV
logoEV