contatore accessi free

Pollenza: San Severino Blues XX edizione, arriva Dana Fuchs band Love to Beg

1' di lettura 19/07/2011 -

Chiusa con grande successo e gradimento di pubblico la prima settimana del Ventennale: ben 2.500 presenze in quattro serate, tanti i turisti stranieri, e Raphael Gualazzi che è stato il mattatore con 1.000 spettatori in piazza del Popolo a San Severino Marche.



Questa settimana arriva una nuova serie di eventi gratuiti, dal rock della bella e grintosa cantante e attrice di newyorkese Dana Fuchs a Pollenza giovedì sera, all'emergente cantautrice sperimentale italiana Carlo-ta, rivelazione del Premio Tenco a Tolentino venerdì, fino al prodigio della chitarra Joe Robinson, il ventenne australiano che sarà a Jesi sabato sera.

Dana Fuchs band Love to Beg giovedì 21 luglio ore 21.30 ingresso libero.

Cantante e attrice di New York: presenza scenica dirompente, voce possente, appassionata, capace di modulazioni dolci e di rude intensità, con forti radici blues, gospel e rock. La sua straordinaria reputazione “live” gli vale il ruolo di Janis Joplin nel musical di Broadway “Love, Janis” ed un ruolo protagonista in “Across the Universe”, film di Julie Taymor sui successi dei Beatles, dove appare anche Bono degli U2. In “Dana Fuchs Live in NYC”, incide una serie di brani blues e roots rock tratti dal cd di debutto “Lonley for a longtime”. Show sold out al New York's BB King club e collaborazioni con leggende blues e rock come Joe Cocker, Ray Davies (Kinks), Dickey Betts (Allman Brothers), Bob Weir (Grateful Dead). In quartetto il nuovo cd di inediti “Love To Beg”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2011 alle 17:18 sul giornale del 20 luglio 2011 - 607 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nw0





logoEV
logoEV