contatore accessi free

Tolentino: Csv, 'Grazie alla Partita del cuore potremo finanziare le attività per i giovani disabili'

Soldi 1' di lettura 02/09/2011 -

“Siamo grati a chi ha organizzato questo evento di aver pensato alla nostra associazione, perché i fondi raccolti serviranno a finanziare le nostre attività a sostegno dei giovani disabili, e ci sentiamo di invitare calorosamente la cittadinanza a partecipare, visto lo scopo benefico”.



È questo il pensiero di Rosanna Baccifava, presidente di “Volontari senza confini”, che insieme all’Unitalsi e alla “Casa sul colle” sarà una delle associazioni che beneficeranno degli incassi della quinta edizione della “Partita del cuore”, che si terrà a Tolentino il 4 settembre, allo Stadio della Vittoria, a partire dalle 15.30.

L’associazione ha intenzione di utilizzare i fondi raccolti soprattutto per uscite mirate, eventi e in generale per l’organizzazione del tempo libero di giovani che altrimenti avrebbero poche possibilità di incontro e scambio con i coetanei; uno scopo perseguito anche dal progetto “I guardiani del sorriso”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato – Marche e di cui “Volontari senza confini” è capofila.

La partita benefica vedrà protagonisti le squadre “Politici” contro Tolentino “Vecchie Glorie”, e Tolentino “Resto del Mondo” contro la Nazionale Calcio Medici; si tratta di un quadrangolare a 11 (riservato a non tesserati) che si contenderanno il quinto trofeo de “La Nostra Partita del Cuore”. L’evento è promosso dal sindaco Luciano Ruffini, dalla Presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con i capigruppo consiliari, dal presidente della Consulta degli Immigrati, Berkley Justos, e da Alberto Marcelletti, Stefano Gobbi, Gianni Principi e Carlos Suarez. A presentare l’evento, ripreso da VideoTolentino; Luca Romagnoli; la madrina sarà Francesca Scattolini, Miss Marche 2007.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2011 alle 17:44 sul giornale del 03 settembre 2011 - 578 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche, tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oXn





logoEV
logoEV